Cosa vedere a Londra

Cosa vedere a Londra

Vai in Inghilterra? Ecco cosa vedere a Londra

Non è facile scegliere cosa vedere a Londra ma ecco qualche dritta

Cosa vedere a Londra

Stai organizzando le valigie per la città del Big Ben e ancora non hai scelto cosa visitare? Ecco qualche piccolo consiglio su cosa vedere a Londra quando atterrerai.

Certo, Londra non ha bisogno di presentazioni, il Palazzo Reale, le torri caratteristiche, i giardini curati ed il cambio della guardia si presentano da soli ma, proprio perché un territorio vasto, meglio avere qualche piccolo consiglio su cosa vedere a Londra prima di avventurarsi tra fish & chips e birra!

Da dove iniziare per scegliere cosa vedere a Londra?

Prima di iniziare a percorrere chilometri a piedi con continui sali e scendi da bus, metropolitane e taxi, consigliamo di farsi un’idea di cosa vedere a Londra attraverso un’attrazione davvero interessante, la London Eye, ossia, una grossa ruota panoramica che ti permetterà di vedere dall’alto la città facendoti assaporare il gusto londinese della città e della sua rete di strade che corre vicino al Tamigi.

Cosa vedere a Londra dopo il London Eye?

Dopo aver visto la città da un punto di vista panoramicissimo, da li si potrai ammirare il Big Ben, Westminster Bridge e la City nella sua bellezza, potresti passeggiare per Victoria Street, fino a Buckingham Palace e la cattedrale di St. James’ s Park per godere dello spettacolo del cambio della guardia, attrazione che attira persone da tutto il mondo.
Da non perdere è Piccadilly Circus, piazza caratterizzata da schermi colorati che illuminano l’atmosfera creando giochi di luce molto particolari, Regent Street e Oxford Street, le vie dello shopping, e Trafalgar Square.
La Cattedrale di St. Paul, il Millennium Bridge e il Tate Modern, museo di arte moderna sono tra le attrazioni da non perdere se sei un’amante della storia passata o del futuro.

Al termine di questo giro, potrai vivere un’esperienza unica facendo un salto nella storia, potrai visitare il teatro di Shakespeare entrando nel Globe Theatre.
Ti piace curiosare tra le bancarelle? Beh tra le cose da vedere a Londra, allora, non potrà mancare il mercato Borough Market, dove assaggiare frutta e verdura esotica e cibi di varie culture arricchendo il tuo bagaglio culinario.
Altri posti da visitare, ma non meno importanti, sono:

  • I musei:
    • Victoria & Albert Museum
    • Natural History Museum
    • Science Museum
  • Tower of London
  • Tower Bridge
  • Il mercato di Portobello (aperto il sabato)
  • Harrods: uno dei grandi magazzini più famosi di Londra

Sai cosa vedere a Londra ma non hai ancora organizzato il viaggio?

Adesso sai benissimo cosa vedere a Londra, forse, ti rimane solo una cosa da fare… organizzare il tuo viaggio, se non l’hai già fatto, approfitta dell’offerta San Valentino 2018, oppure, vieni a vedere le offerte che più ti interessano sul nostro sito!

 

Related Posts

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.