Disney World Orlando il mondo dei piccoli
I grandi torneranno piccoli?
Qualche tempo fa abbiamo elencato cosa vedere a Orlando e tra le varie attrazioni abbiamo trovato Disney World Orlando che, a dire il vero, abbiamo tralasciato per volevo dedicare un articolo esclusivo.
Questo parco dei divertimenti, che si estende in una zona molto ampia, ha la peculiarità di far tornare bambini anche i grandi, alle volte si esce ringiovaniti, altre volte invece si torna più stanchi di prima ma con un meraviglioso ricordo nel cuore.
Superati i controlli e varcata la grossa cancellata… preparati a vedere i tuoi sogni diventare realtà!
Disney world Orlando è un mondo a parte rispetto agli altri parchi dei divertimenti, è come si fosse una città a se stante che vive da sola, infatti, oltre i suoi diversi parchi, c’è una parte che si chiama “Downtown Disney” che è un grandissimo parco urbano dove la gente vive la propria vita “normale” fatta di shopping tra negozi, ristoranti e divertimenti.
Downtown Disney di Disney world Orlando
Downtown Disney è il “centro commerciale” del mondo del divertimento, quest’area è costituita da 70 negozi per lo shopping, diversi punti per il ristoro e, ovviamente, gli immancabili punti per divertirsi e rendere unico il proprio tempo.
Downtown Disney si trova sulle sponde del Village Lake ed è raggiungibile in autobus, una via molto tradizionale, o attraverso una piacevole crociera che renderà la tua vacanza davvero magica, come è giusto che sia in un posto così speciale.
Magic Kingdom
Magic Kingdom, primo parco tematico costruito a Disney World Orlando, ha fatto da apripista a tutti gli amanti del mondo fiabesco che si nasconde in favoloso brend. Questo parco si divide in diverse sezioni collegate dal classico “trenino” presente nei parchi Disney e che, per ogni zona, ha una stazione che permette ai più piccoli di raggiungere i loro beniamini senza sforzi.
Ogni area tematica, grazie alle ricostruzioni dei personaggi Disney e delle ambientazioni delle loro avventure, fa rivivere le avventure viste in tv.
Alcune delle attrazioni che troviamo sono il castello di cenerentola, con le sue fantastiche ambientazioni, l’Enchanted Tiki Room, dove uccellini e fiori cantano diversi brani in un’armonia surreale, e l’isla di Tom Sawyer che può essere raggiunta attraverso delle zattere.
Epcot
Epcot è un parco con tema la cultura internazionale e le innovazioni tecnologiche, conferisce al Disney world Orlando un tocco vagamente futuristico con giochi che fanno vivere momenti adrenalinici di grande impatto.
In questo parco si possono vivere avventure tecnologiche senza distogliere l’attenzione da quello che è il tema principale, ossia, la terra e le scoperte dell’uomo. In questo parco si potrà rivivere l’emozione delle esplorazioni dello spazio, la scoperta della comunicazione e conoscere l’energia, insomma, nella zona Future World sarà possibile rifare le scoperte che sono arrivate ai giorni nostri.
Nella seconda parte del parco, il World Showcase Lagoon, si potrà vivere un’esperienza unica facendo in pochissimo tempo il giro del mondo attraversando tutti i panorami più suggestivi del mondo. In questa sezione, oltre a vivere le emozioni di Cina, Germania, Italia, USA, Francia e Gran Bretagna, potrete acquistare souvenir nei negozi appositamente allestiti o provare le prelibatezze nei ristoranti dedicati al gusto dei singoli Paesi.
Tra le attrazioni da non perdere ci sono il Test Track e la Mission Space(progetto nato con la collaborazione della NASA). Se alle 21.00 sarai ancora nel parco… beh aspetta di alzare il naso verso il cielo perchè alle fuochi d’artificio, giochi d’acqua, effetti laser e musica ti porteranno a vivere emozioni bellissime.
Animal Kingdom
Animal Kingdom è il parco di Disney World Orlando dedicato agli animali e alla loro conservazione. Il parco è dedicato interamente ai bambini e alla loro scoperta del mondo degli animali con il quale potranno relazionarsi e scoprire cose nuove.
Nel parco si trovano circa 1700 animali di 250 specie diverse che possono vivere la loro vita in circa 200 ettari di territorio incontaminato. L’attenzione per gli animali e l’organizzazione degli spazi rendono Animal Kingdom il parco più organizzato del mondo
Disney’s Hollywood Studios
Disney’s Hollywood Studios, ultimo dei parchi con i giochi “asciutti”, è il posto dove la cinematografia della Walt Disney Company prende vita. In questo parco puoi trovare tutti i film di animazione come Toy Story, La Bella e la Bestia e tanti altri. In questo parco entrerai definitivamente nei film Disney e sarai risucchiato in un vortice di avventure e imprevisti divertenti.
Blizzard Beach
Blizzard Beach, parco acquatico del Disney World Orlando, rappresenta un bellissimo resort di montagna. Questo parco acquatico ha piscine e scivoli a perdita d’occhio, dopo un poco che si è dentro non si sa più ciò che si è fatto e cosa non si è fatto ma, di una cosa si è sicuri, che più si sta in questo magico posto e più sale la paura di affrontare lo scivolo che ti porterà a raggiungere i 100 km/h nella sua discesa verso il suolo, il Summit Plummet. Questo terrificante scivolo si raggiunge attraverso una seggiovia appositamente istallata e dopo circa 5 piani a piedi per raggiungere la vetta ma… una volta in pista… beh non ci sono parole per descrivere le emozioni.
Typhoon Lagoon
Typhoon Lagoon , ultimo parco acquatico del Disney World Orlando, propone una serie di attrazioni dedicate alla fascia di età 0-8 anni . L’atmosfera è tropicale e divertente. Qui si potrà provare l’emozione del surf ma restando in una piscina appositamente costruita, in questo modo, potrai provare le grandi emozioni di questo sport ma senza il rischio delle asperità che si possono incontrare in mare.
La tua opinione conta
Che ne pensi di questo approfondimento? è riuscito ad indirizzarti nella scelta dei parchi Disney da scegliere durante il tuo viaggio?
Leave a reply