
Ecco cosa vedere a Sirmione… un pezzo di storia nella civiltà
Andare a Sirmione, come detto in precedenza, vuol dire vivere qualcosa di surreale… un borgo dove la storia incontra l’epoca moderna ma… veniamo al punto, ecco cosa vedere a Sirmione:
Castello Scaligero a Sirmione
Uno dei castelli più belli, a mio parere, 146 scalini che portano in un’atmosfera del tutto fiabesca, entrando si può passare nei camminamenti interni che permettono di sentire quello strano effetto di “passeggiare sull’acqua” ma, scoprendo tutti i suoi particolari anfratti, potrai ritrovarti a godere della stupenda vista sul Lago di Garda, lago nel quale è letteralmente stato costruito ammirando sia il paese dentro le mura che ti si para d’avanti, sia la costa con la sua modernità
Isola dei Conigli e Isola del Garda
Tra le cose da vedere a Sirmione non può mancare l’Isola dei Conigli, un punto dove uomo e natura coesistono in un equilibrio perfetto. L’isola è abitata da tantissimi coniglietti che, abituati alla presenza dell’uomo, si avvicinano per curiosare in mezzo ai piedi. Da quest’isola è possibile vedere Isola del Garda, un’isola “privata” per gli amanti della natura e della storia. Qui è possibile in 2 ore visitare i Giardini all’inglese e all’italiana e le incredibili sale neogotiche che ti lasceranno senza fiato.
Sei indeciso su cosa vedere a Sirmione e hai bisogno di relax?
Nessun problema, Sirmione offre anche quello, non hai che da scegliere tra Jamaica Beach, per un’esperienza esotica in relax, oppure, le famose terme rilassanti tra natura e acque termali che oltre a rilassarti purificano il corpo.
Il Castello, Isola Grande, Isola dei Conigli non importa cosa sceglierai da vedere a Sirmione, gli specialisti GiTravel ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore alle tue esigenze. Solo visita? Solo relax? Visita + relax? Lasciati consigliare dai nostri specialisti e goditi la tua gita fuori porta o il tuo viaggio
Leave a reply