Turismo lusso 2015
.
Una nazione supera tutti…
… e giunge al primo posto in testa a Francia e Maldive… chi sarà?
Il turismo lusso 2015 sembrerebbe aver preso uno dei Paesi che meno ci si aspettava, è vero ha grandissime bellezze naturali, ma non immaginavamo che i ricchi potessero scegliere questo luogo per le loro vacanze!
Il settore turistico, da uno studio dell’ SLH, Small Luxury Hotels of the Words, il turismo lusso 2015 ha giocato un ruolo molto importante ma… quale nazione avrà beneficiato delle grandi spese degli amanti del lusso? Vieni a scoprirlo con ftravelpromoter!
Secondo una recente ricerca dell’ osservatorio della Borsa internazionale del Turismo 2015, una nazione su tutte è riuscita a sorprendere riuscendo a superare, nel turismo lusso 2015, anche le mete più turistiche ed esclusive come Francia e Maldive, la nazione in questione è…l’Italia, che da favorita ha effettuato il sorpasso con circa il 13% in più dei viaggiatori nel settore turismo lusso 2015.
La nostra Nazione, che in passato era stata in gara tra i Paesi più visitati, negli ultimi anni ha avuto un grandissimo incremento dando un forte aiuto alle entrate nazionali e regalando momenti felici ai viaggiatori del settore turismo lusso 2015 che, così, hanno potuto godere di vacanze uniche all’interno del nostro territorio.
Se pensavi che il settore turistico, durante gli anni della crisi, potesse essere penalizzato, sarai costretto a ricrederti, in quanto, da uno studio dell’ Enit risulta esattamente il contrario.
L’ incremento registrato dallo studio sulla fascia luxury travel è stato di circa il 50%, infatti se negli ultimi anni solo il 31% dei vacanzieri prenotava quattro viaggi all’ anno, negli ultimi anni i più abbienti sono arrivati al 51% e il settore luxury 2015 ha conosciuto un grandissimo incremento. L’ inversione di rotta del settore lusso 2015 è stata data grazie ai nuovi mercati (denominati emergenti), che hanno concesso l’ avvento di un aumento della classe sociale dei benestanti che, avendo le possibilità, scelgono il nostro Paese e le nostre strutture per passare le proprie vacanze.
Chi sono i frequentatori del settore turismo lusso 2015?
Coloro che fanno parte di questa fascia di viaggiatori sono i cittadini più abbienti dei nuovi mercati, ossia, Cina e Russia che, grazie alle proprie manovre finanziarie e alle possibilità che hanno saputo sfruttare nel mondo del business, adesso si trovano in una posizione economica favorita rispetto ad altri ai loro concorrenti meno abili. Nel settore lusso 2015, nonostante i nuovi mercati facciano guadagnare molto ai nostri albergatori, non possono mancare i vecchi “ricchi”, ossia, coloro che da sempre hanno goduto di vacanze di un certo livello. I turisti di cui parliamo sono per lo più Tedeschi e Inglesi che, sfruttando bene il mercato, hanno saputo crearsi ricchezza per poter investire nel proprio tempo libero e nel business.
Cosa scelgono i frequentatori del settore lusso 2015?
Business e shopping, queste sono le due parole d’ordine dei viaggiatori del settore lusso 2015, infatti, questi turisti prediligono le grandi città d’arte con strutture a 5 stelle dove poter accrescere il proprio business e poter fare shopping portando così, non solo ricordi della mente, ma anche qualche bel ricordo concreto.
Per esperienza, posso dirti, che i souvenir che più sono comprati sono dei nostri stilisti italiani che, nel campo dell’ abbigliamento, vengono molto apprezzati grazie al loro marchio made in Italy.
Cosa si intende per luxury quando parliamo del settore lusso 2015?
Secondo Think with Bit (l’Osservatorio di Bit2015), che ha analizzato le tendenze di mercato, la parola luxury significa servizio personalizzato e capacità di interpretare i desideri dell’ospite perchè, chi spende, desidera qualità e comfort durante la propria vacanze perchè… che si appartenga al settore low cost o al settore lusso 2015, i servizi che si acquistano devono essere proposti sempre al meglio della qualità
Hai mai fatto un viaggio facendo parte del settore lusso? Come ti sei trovato? Hai notato le differenze rispetto ai viaggi low cost?
Prima di salutarti e attendere le tue risposte, vorrei ringraziare il sito L’agenzia di Viaggio che ci da sempre utili spunti per iniziare le nostre ricerche on line e scrivere i nostri articoli.
Ti ricordo che per GiTravel che tu faccia parte del settore turismo lusso 2015 o del settore low cost 2014, l’ importante è che possa avere sempre la tua vacanza di qualità, per questo motivo, se sceglierai di viaggiare con questo brand avrai sempre un servizio da prima classe!
Leave a reply