ALTRA FACCIA DELLE MALDIVE

ALTRA FACCIA DELLE MALDIVE

Altra faccia delle Maldive

 .

Non è piacevole come quella che vediamo.

altra faccia delle maldiveLe Maldive, ormai da anni, risultano un paradiso terrestre, acque incontaminate, colori cristallini e lusso sfrenato, resta solo l’ indecisione tra over water villa, senior over water villa e beach villa e i trasferimenti? beh facile, sono isole, quindi idrovolate o motoscafo no?  Ad ogni modo, purtroppo come in tutte le cose, anche questo territorio ha un lato oscuro. Qual’ è l’ altra faccia delle Maldive?

L’ altra faccia delle Maldive, purtroppo, non è rosea e cristallina come quella che siamo abituati a vedere, infatti,oggi parliamo dì inquinamento, male di cui anche i paradisi terrestri sono afflitti.
L’isola di Thilafushi, alle Maldive, sono quasi certo che nessuno di voi la conosce, così cime sono certa o che, quando dico isola e ci metto vicino un nome che vagamente ricorda le Maldive tutti voi pensate chissà quanto sarà bello andarci, acqua azzurra, tramonti pesci e quanto altro… e invece no, devo stoppare le vostre fantasie perchè questo atollo è proprio l’ altra faccia delle Maldive, in quanto, è interamente costituito da rifiuti tanto che la terra sotto è diventato solo un bellissimo ricordo. L’ atollo che dal 1990 è stato destinato come discarica del paradiso terrestre è lungo circa 7km e rappresenta l’ altra faccia delle Maldive, quella oscura dove il turismo e la vita del Paese riversano i propri scarti. Secondo un recente studio, ogni visitatore, produce circa 3,5 kg di immondizia, circa 3 volte di più di un autoctono.
Alla luce di tutto questo, molti di voi stanno pensando che non è possibile fare diversamente, forse è vero perche i rifiuti non è di certo possibile mangiarseli ma, girando sul web una soluzione utile l’ ho trovata proposta da una utente, questa proposta ve la rigiro. Chi va in questi posti paradisiaci potrebbe, dove può, riportarsi i rifiuti a casa, in questo modo potrebbero essere smaltiti dai nostri impianti molto più forti e tecnologici. L’ idea non sarebbe male a nostro parere per due motivi, ossia, perchè siamo noi che portiamo i rifiuti delle nostre vacanze da casa nostra a questi Paesi e perchè sarebbe un modo per mostrare l’ altra faccia delle Maldive in modo migliore, ossia, senza la sporcizia del modo di vivere delle città.

Questo articolo non vuole essere un rimprovero ai miei utenti ma semplicemente un modo di metterli al corrente di quanto accade in questi posti che spesso vengono ricordati per le loro bellezze naturali… ecco è su queste che voglio porre la vostra attenzione… le loro BELLEZZE NATURALI, non le sprechiamo godiamocele, aiutiamo a conservare questo paesaggio incontaminato, non riduciamolo il Thilafushi.

Augurandomi che nessuno si sia sentito toccato da questo articolo vi auguro un buon prosiegiuo di giornata e… Buone vacanze firmate TRAVELPROMOTIONVIAGGI con l’ assistenza del vostro travelpromoter!!!!

A presto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter

viaggi ftravelpromoter

 

Related Posts

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.