San Valentino 2014 in Italia
Ecco la nostra top 3 per questa meravigliosa festa!
Buongiorno a tutti, ieri abbiamo parlato di San Valentino2014, abbiamo analizzato delle offerte e visto tre interessanti proposte ma, San valentino in Italia non è da meno, vivere questa festa in Europa sicuramente è più emozionante ma, l’ Italia, ha parecchi posti che si prestano a fare da cornice a questa festa, noi della FTRAVELPROMOTER, abbiamo fatto la nostra TOP 3 dei luoghi tutti italiani.
Cortina d’ Ampezzo:
La prima classificata a pieni voti è proprio lei, la perla delle Dolomiti, il luogo dove molti vip si rifugiano per scappare alla notorietà… CORTINA D’ AMPEZZO. Questo paesino in provincia di Belluno, per noi, è il posto dove promettersi amore eterno, sognare insieme in un giorno di festa e, in momenti di privacy, scambiarsi effusioni d’amore mentre la natura testimonierà gli occhi lucidi e le grandi emozioni che vi scalderanno durante il freddo della neve che renderà il paesaggio davvero unico. Per chi sceglierà questo luogo consigliamo di non perdere l’occasione di una favolosa giornata sugli sci per godere di panorami rari e piste da sci ben curate grazie al grande lavoro dei responsabili. Dopo una favolosa giornata sugli sci non c’è nulla di meglio di un bell’ aperitivo sul corso , vi consiglio un bel prosecco, saprà scaldarvi e rallegrarvi nell’ attesa di una cena romantica in qualche bel localino sulle cime intorno al paese. Cortina d’ Ampezzo di presta per un San Valentino2014 in Italia anche per i più pigri, in quanto, per chi preferirà una bella passeggiata e un po’ di shopping, offre una buona varietà di negozi ed un corso molto piacevole da visitare dove passare la giornata tra un acquisto, un aperitivo e qualche fotografia che ricorderà la vostra gita.
Napoli
Al secondo posto, per gradimento e romanticismo, troviamo Napoli… è vero forse andava al primo posto ma, purtroppo non è una città da scappata di San Valentino2014, questa è una città che va visitata per giorni e giorni, tuttavia, non potevamo escluderla dalla nostra classifica. Napoli è consigliata per gli amanti delle passeggiate, offre tramonti unici e viste mozzafiato, è una città che armonizza perfettamente arte, natura e civiltà, mentre si guarda il mare, in pochi passi, ci si può girare e trovare la civiltà che, mista all’arte della musica e della poesia partenopea, darà agli innamorati l’idea di vivere in un sogno. Da non perdere è la Fenestrella a Marechiaro che, oltre ad essere una canzone e un ristorante, è anche una testimonianza storica e, sotto questa finestra, si potrà ammirare un bellissimo panorama tra cielo e mare dove fare foto ricordo e scambiarsi dolci effusione mentre il sole, tramontando, sarà testimone del vostro immenso amore e conserverà quell’ attimo gelosamente nel tempo.
Roma
Purtroppo questa città si classifica al terzo posto nella classifica di San Valentino2014 a causa del trambusto e della grandezza, è una città che forse non basta una vita per visitarla tutta. Roma, baluardo della storia, offre tantissimo intrattenimento culturale attraverso i reperti storici che sono stati portati alla luce oppure attrazioni turistiche come il Colosseo, che testimonia la grandezza di una popolazione e l’ingegno dei nostri avi. Roma, dal punto di vista romantico la conosciamo poco ma, siamo certi, che abbia un fascino particolarmente romantico grazie ad alcune vedute che danno l’idea di volare sulla città e tutte le sue attrazioni, da non perdere è la passeggiata per le vie del centro, il lancio della monetina nella fontana di Trevi con conseguente desiderio e… lo shopping, grazie alle innumerevoli possibilità che la città offre.
E la vostra calssifica per questo San Valentino2014 qual’è? Quali sono le mete che vorreste visitare con la vostra dolce metà? Raccontatecelo!
Un caro saluto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter
Leave a reply