Miami città è il posto dove si riunisce la vita
Niente regole, tanto sole e mare… succede a Miami city
Immagina un posto dove lavoro, spiaggia, tintarella e sregolatezza siano vivibili allo stesso tempo, ora apri gli occhi… Quel posto è Miami città, luogo di bellezze naturali e godimenti terreni.
La città di Miami è il posto in cui il business, divertimento e soldi si incontrano per vivere la vita al massimo e concedersi qualche piccolo grande lusso rendendo la propria vita speciale… entra anche tu a far parte di questo mondo per un giorno e scoprirai una città che, oltre alle classiche esagerazioni, avrà tanto fascino da donarti e non tornerai più.
La città di Miami si estende su un territorio di circa 92 kmq di strade che si intersecano ordinatamente l’una con l’altra, la lingua parlata è lo spagnolo. Miami si divide in due macro aree, ossia, Miami beach, il luogo dove ci si gode la spiaggia, il mare e una favolosa lunga camminata da dove perdersi verso l’orizzonte e dove gli abitanti amano fare jogging o semplicemente passeggiare godendosi un panorama mozzafiato che corre lungo tutta la costa, e Miami downtown (Miami città), che rappresenta il centro del business e delle zone residenziali dove le persone vivono e lavorano. In questa zona è possibile ammirare alcuni favolosi Mall di questa città che, spesso, raccolgono lo shopping dei cittadini locali.
Informazioni generali sulla città di Miami
La città di Miami fa parte dello stato della Florida e il suo fuso orario è di -5 ore rispetto al meridiano di Greenwich.
Il prefisso per chiamare Miami città varia a seconda del posto dove vuoi chiamare, infatti, Miami città è 001-305 mentre Miami beach è 001-786.
L’aeroporto è il MIAMI INTERNATIONAL AIRPORT ed è collegato con gran parte del mondo grazie alle differenti compagnie che attraversano i cieli per fare scalo in questo unico posto (noi abbiamo volato con British Airlines e siamo stati benissimo “ballato” poco e l’aereo era abbastanza grande e comodo).
La città di Miami è divisa in due parti, la zona del sud è caratterizzata da bellissime spiagge e mare da film, mentre la zona più a ovest, è caratterizzata da zone paludose con flora e fauna caratteristica di queste zone, ad esempio gli alligatori.
Come si articola la Miami città
La città di Miami si articola in un fittissimo reticolo di strade che simulano una sorta di scacchiera e vanno da nord a sud e da est a ovest numerando le strade secondo un’ordine ben preciso. Secondo alcuni, la numerazione così schematica delle strade americane, e quindi anche di questa città, deriva dalla praticità di sapere esattamente i fuggitivi dove sono e dove poterli fermare; direi veramente ingegnoso se questa è la realtà. Una delle strade più spettacolari che, a mio parere, sono presenti in questa città è quella che viene dall’aeroporto di Miami e va a Miami beach, il luogo dove tutto inizia a diventare meno realistico e inizia il sogno. Percorrendo questa strada, che non è altro che un ponte che collega la terra ferma della city al territorio delle spiagge, sembra che tutti i problemi inizino a restare fuori dalle nostre vite per far spazio al relax e al divertimento.
La maggior parte della della popolazione di Miami è Ispanica e, anche se la lingua parlata dovrebbe essere l’inglese, la maggior parte delle persone parla spagnolo tanto da farla, in alcuni casi, dichiarare lingua della città. Miami è una città non solo poliglotta ma, è un territorio abitato da tantissime etnie diverse e, per questo motivo, se ti troverai a viverla o visitarla potrai essere emozionato da musiche, sapori e odori di diverse parti del mondo
Quando andare a Miami città?
Miami è una città bellissima sempre, che sia con il sole o con la pioggia non si potrà mai dire che è brutta ma di certo…beh con la pioggia è un po’ complicato viverla! Il periodo migliore per visitarla è da Dicembre a Maggio quando le temperature salgono e arrivano a essere comprese tra i 16 e i 30 gradi, in questo periodo potrai goderti l’estate anche se lasci i tuoi parenti in un freddo inverno… sarai la loro invidia al tuo rientro!
L’estate di Miami è davvero molto calda e umida, in alcuni casi il caldo costringe a trovare refrigerio in mare o in negozi e centri commerciali (attenzione in questi ultimi andate sempre con una felpa a causa della forte aria condizionata i malanni sono dietro l’angolo), in agosto le temperature arrivano anche a 31 gradi. Il periodo sconsigliato per andare è da Giugno a Settembre a causa del grande caldo e degli uragani che, però, per chi vuole un viaggio low cost è il periodo migliore. Se non vuoi spendere tanto, questo è il periodo giusto per andare… d’altronde è bassa stagione quindi… potresti approfittarne!
Miami città divertirsi in tanti modi…
Mare, shopping, ristoranti e discoteche ti aspettano per una vacanza davvero favolosa ma… se vuoi di più da questa città, il momento dello Spring Break è quello giusto!
La tua opinione conta
Tu sei mai stato a Miami? Nella città o sulla spiaggia non importa… raccontaci la tua esperienza!
Leave a reply