Cosa vedere a Miami?
Questa è la domanda da porsi prima di iniziare il tour della città
Cosa vedere a Miami? Questa è una delle domande che mi è stata rivolta più spesso e, onestamente, è la domanda che mi emoziona di più perchè, questa città, è davvero fantastica.
Tra le cose da non perdere in questa favolosa città ci sono Miami Beach, Little Avana, Everglades e Bal Harbor.
Stabilire cosa vedere a Miami non è mai facile perchè tra Art Deco, animali, spiagge e il panorama mozzafiato diventa sempre complicato scegliere.
Miami è una delle mete più ambite dai turisti della Florida, la sua fama la precede grazie alla vita particolare che si conduce in alcuni dei suoi luoghi. Questa città, al turista, non fa mancare nulla grazie a bellissimi quartieri da visitare per scoprire usi e costumi, arte che, anche se non viene dal passato più remoto, affascina la maggior parte dei visitatori e, se ami il mare, di certo non te lo farà mancare contornando il tutto con diversi chilometri di bianche spiagge che ti faranno vivere le emozioni più diverse. Ma… cosa vedere a Miami?
Cosa vedere a Miami Beach
Se ti stai recando a Miami Beach qualcuno te l’avrà consigliata o sei stato semplicemente rapito dalla sua fama, e bene hai fatto. Ogni anno migliaia di turisti si riversano in questa zona per passare serate in discoteca, bere qualche drink nei celebri bar di questo particolare territorio. Una cosa da vedere assolutamente a Miami beach è l’Art Decò, uno stile importato intorno agli anni ’20 che trova la sua massima espressione in edifici color lavanda e turchesi con inserti particolarmente tropicali sulle facciate dei palazzi. Questo stile ha conosciuto il suo splendore durante i 20 anni che vanno dal 1920 al 1943, questo stile è possibile ammirarlo nel Art Deco Historic District, ossia, nelle strade di Ocean Drive, Collins Avenue, Lincoln Rd. e Espanola Way. Il quartiere dell’ Art Decò si trova nel cuore di South Beach, conosciuta dai più come SoBe, che è caratterizzata da 35 miglia di bianca spiaggia ed acqua azzurra (non parliamo dei versi di Battisti tranquillo) che parte da SoBe e arriva fino alle Sunny Isles. Passeggiare in questa zona è usanza di molti abitanti del posto che ne approfittano per fare sport all’aria aperta e tenere il fisco in allenamento godendosi il caldo sole della zona e i panorami più belli. Cosa vedere in questa zona di Miami è davvero una bella domanda, un consiglio, dopo aver visto l’Art Decò, dimentica gli affanni della giornata, stenditi sulla spiaggia e goditi il rumore del mare, il sole che ti bacia la pelle ma, sopratutto, goditi il lento passare delle giornate per rilassarti… è così che si vede tutto a Miami Beach, riposandosi per i divertimenti notturni.
Little Havana
Zona situata nel cuore di Miami, a mio parere, risponde esattamente alla domanda cosa vedere a Miami perchè, entrare in questo quartiere, è come entrare in una favola. Passeggiando per le caratteristiche vie di questo luogo, di lingua spagnola, si potranno conoscere tutte le abitudini, gli usi e i costumi dei nativi cubani che, per i più diversi motivi, si sono trovati a vivere a Miami. Passeggiando per la strada principale, ossia Calle Ocho, è possibile trovare cafè, ristoranti, negozi di abbigliamento e, ciò che tutti gli uomini amano, i sigari cubani fatti interamente a mano. Agli angoli delle strade è possibile incontrare persone che giocano a domino o a scacchi, usanze che vengono da molto lontano. Da non perdere è il parco che è presente in questa zona, ottimo posto per una pausa e un po’ di relax prima di riprendere la lunga passeggiata. Il periodo più adatto per venire in questa zona è l’ultimo venerdì del mese, giorno in cui viene fatto un grandissimo evento culturale dove musica, balli, artisti di strada, cibo e teatro saranno i protagonisti per un giorno. Se hai deciso di vedere Miami nel mese di marzo, poi, sei davvero fortunato perchè potrai assistere ad una delle più grandi feste ne quartiere dove migliaia di cubani scendono in strada e si divertono facendo festa per ricordare le proprie origini. Nel 1997 la festa è entrata nel Guinness dei primati raggiungendo la sorprendente cifra di 119000 persone che hanno preso parte alla festa
Everglades
La zona di Everglades si trova a sud della Florida ed è composta da una fitta palude, acquitrini e tanto tanto verde ma, allora, perchè visitarla ti starai chiedendo… certo hai ragione, questa domanda sarebbe lecita se non fosse presente l’ Everglades national park, un parco naturale favoloso dove potrai goderti un bellissimo giro sulla “barca” tipica di quelle zone. Durante il tuo giro potrai ammirare alligatori, uccelli di specie protette e tantissime specie di alberi e vegetazione, ma non è finito, potrai portarti a casa anche la foto tenendo in mano un vero coccodrillo!
Bal Harbor
Bal Harbor è il quartiere dell’alta moda di Miami, è qui che hanno sede le boutique dei marchi più prestigiosi. In questo quartiere, sede del fashion style, In questo quartiere alloggiano alcuni degli uomini più facoltosi della città e, passeggiando per le strade, non è raro incontrare VIP che si destreggiano tra shopping e vita tranquilla. Tra le cose da vedere a Bal Harbor, e che non puoi assolutamente mancare, c’è la spiaggia. Se ami la moda, la stravaganzae le passerelle… beh Bal Harbor è il posto giusto che risponde alla domanda COSA VEDERE A MIAMI!
La tua opinione conta
Pensi che ci siano posti più belli o che abbia dimenticato qualcosa? Scrivici nei commenti e aiutaci a completare la guida su cosa vedere a Miami!
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su tutti i social network!
Leave a reply