Anche qui siamo arrivati!
Ed eccoci qui, dopo tanti chilometri di curve e panorami, siamo arrivati a FURORE, non è un paese che offre molto però… diverte sempre per la sua particolarità che si può vedere dal mare, ossia, il suo ponte sospeso sul mareOrmai siamo partiti da un po’, abbiamo attraversato Sorrento, visto Massa Lubrense e ci siamo goduti la storica Santa Maria la Neve e i panorami di Positano ma… non sono mica finiti… tra uno scorcio e l’ altro siamo giunti a Furore, dove si gode una vista sul mare senza precedenti! Questo borgo, entrato a far parte del Patrimonio dell’ UNESCO, è tra i più belli che possa aver visitato grazie al suo ponte che si erige maestoso tra due tratti di costa e, mentre lo si attraversa, si può godere della bellissima vista del mare dato che è sospeso sullo specchio d’ acqua sottostante. Furore è diventato famoso grazie alla gara di tuffi che ogni anno si svolge e attira diversi turisti che uniscono a passione per questo sport ad una bella passeggiata della costiera Amalfitana e Sorrentina. Furore è il risultato di un’ opera totalmente naturale che il nostro mondo ci ha voluto regalare, infatti, è nato dal continuo scorrere dell’ acqua del del torrente Schiato che da Agerola corre lungo la montagna fino a tuffarsi in mare. L’ opera incessante del torrente naturale ha dato origine ad un piccolo borgo che, negli anni, è stato adottato dai pescatori e che tutt’ ora ci vivono godendo a pieno del regalo di madre natura.
La celebrità di Furore
Questo borgo non è famoso solo per la sua bellezza naturale ma anche per le sue diverse presenze nel mondo dello spettacolo infatti, oltre le chiese di Chiesa di S. Michele Arcangelo, la Chiesa di S. Giacomo e quella di S. Elia, è da visitare il piccolo museo dedicato a Roberto Rossellini e Anna Magnani che, in questo meraviglioso posto, hanno girato il film L’ Amore.
Insomma anche questa fugace visita ci ha portato in un posto magnifico pieni di bei paesaggi e di posti incredibili da vivere e visitare. Purtroppo anche qui non ci siamo soffermati più di tanto a causa del caldo ma… ci torneremo in inverno con il fresco per goderci i panorami invernali e poter vivere al meglio questa esperienza su due ruote.
Chi di voi è stato in questo magnifico posto? Cosa ci consigliate per la prossima volta?
Aspettando i vostri consigli per il momento vi lasciamo il nostro caro saluto!
A presto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter
Leave a reply