Costiera sorrentina…
…una meta da raggiungere su due ruote.
Ciao a tutti, io e la mia zavorrina, insieme al mio fedele destriero, uno scarabeo 250 i.e. , abbiamo fortemente voluto vivere nuove esperienze e, così, eccoci a vivere le avventure su due ruote… si comincia con la costiera sorrentina!!!
Bando alle ciance, questa è una strada che non ha bisogno di presentazioni ma… avrà bisogno di molti approfondimenti! Questo è il nostro primo appuntamento, il nostro primo viaggio e, visto che è stato fatto sulla costiera sorrentina direi… non mancheranno MINORI, AMALFI, POSITANO, RAVELLO, SORRENTO, NERANO (ovviamente non mancherà la magnifica MARIAGRAZIA), MARINA DEL CANTONE, FURORE, PRAINO e… MASSA LUBRENSE. Il nostro viaggio è stato fatto in un giorno molto caldo di Agosto e, anche se con un bel sacrificio dovuto a giacche e caschi integrali, ci ha fatto piacere farlo perchè abbiamo rubato le delle foto della costiera sorrentina, e amalfitana, favolose.
In questo nostro primo appuntamento vi racconteremo per sommi capi, e in maniera cronologica, come si è svolto il nostro giro in modo che chi vorrà venire in seguito alle nostre gite saprà il nostro modo di agire…
Pertenza-ore 11.00: io e la mia fedele zavorrina ci ritroviamo nel fresco garage di Sant’ Agnello ( pochi km da sorrento ) vestiamo le nostre fedeli giacche sfoderabili carichiamo con la dovuta attrezzatura ( fodera interna per eventuali pioggia, macchina fotografica, cellulari, navigatori, caricatori, interfono e mappa cartacea per ogni evenienza ) il nostro fedele compagno, indossiamo le giacche con protezioni onde evitare qualunque imprevisto e, indossati i nostri caschi integrali, siamo partiti per il nostro primo giro su due ruote.
ore 12.41 – dopo aver fatto un giro a Sant’ Agnello e Sorrento, e aver immortalato paesaggi unici e favolosi che la costiera sorrentina offre, ci siamo diretti verso Massa Lubrense, uno dei paesini presenti sulla costiera che, a nostro parere, è tra i più panoramici e completi della costa alternando parti di campagna con coltivazioni a tratti di panorami sul mare. Massa possiede anche un bellissimo porticciolo con una passeggiata in riva al mare e una piccola spiaggia. Dopo le fotografie di rito a panorami e foto personali siamo ripartiti alla volta di Marina del Cantone.
ore 13.37 – dopo aver affrontato primi tratti di curve panoramiche della costiera sorrentina… FAVOLOSE, ed esserci persi a causa di errori del navigatore, siamo giunti a Marina del Cantone dove, quasi per caso, abbiamo scoperto una chiesetta davvero carina ma della quale, ancora oggi, non conosciamo il nome ( se qualcuno di voi riuscirà a dircelo ci farà molto piacere )… qualche fotografia di rito durante le curve, una alla chiesetta e carichi di meraviglia e voglia di riempirci gli occhi siamo ripartiti questa volta il navigatore ci portava verso la favolosa… POSITANO!
ore 14.41 – Ci portiamo alle spalle i primi curvoni veloci e lenti tornanti che ci fanno ammirare il panorama della costiera sorrentina che ci porta verso quello della costiera amalfitana. Giungiamo a Positano e ci godiamo il panorama che il sole ci offre battendo sui tetti delle case, facciamo un giro veloce e qualche foto senza lasciare il motorino, e ci dirigiamo verso Praiano.
ore 15.19 – Arriviamo a Praiano dove passiamo velocemente senza temporeggiare arrivando a Furore qualche minuto più tardi dove ci godiamo l’ assolato panorama fermandoci per qualche foto ricordo che ci porteremo sempre nel cuore.
ore 16.13 – Dopo aver passato velocemente Amalfi siamo giunti a Minori dove ci siamo concessi una breve sosta dal re dei pasticcieri… Sal de Riso… che delusione… dolci serviti caldi e cari.
ore 17.15 – ci siamo ristoranti mangiato e bevuto, qualche foto e via verso Ravello dove abbiamo lasciato il motorino e fatto un bel giro di circa un paio d’ ore nelle quali abbiamo fatto metà passeggiata che da Ravello arriva a Minori e Amalfi, fatto un giro per i vari vicoli e goduti la bellissima piazzetta.
0re 18.55 – arrivati ad Amalfi ci godiamo il duomo e scattiamo le ultime foto sul lungomare prima di ripartire… dopo circa 1 ora si riparte per raggiungere Nerano e goderci la nostra desiderata cena…
ore 21.30 – siamo seduti da Mariagrazia, celebre ristorante e ci godiamo i nostri spaghetti alla NERANO… una delizia guadagnata dopo il duro lavoro 🙂
Che ne pensate? Vi andarebbe di unirvi per il prossimo viaggio?
Sono accettate proposte di viaggio da cogliere al volo con il nostro destriero. Nei prossimi appuntamenti approfondiremo le località fin qui descritte e, mentre vi approfondiamo il nostro giro… beh prepariamo il prossimo!!!!
A presto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter
Leave a reply