All’Italia diciamo grazie per le sue spiagge, le sue catene montuose, il buon cibo e i laghi
All’Italia diciamo grazie 76 volte, con questo 2 Giugno 2022 festeggiamo il 76° anno della Repubblica italiana. Noi popolo, peninsulare, ci siamo uniti e, nonostante i tanti dissapori tra nord e sud, siamo diventati ITALIANI.
Essere italiani è un marchio che a noi piace tantissimo sfoggiare nel turismo! Tra di noi c’è chi fa un tuffo in inverno, chi scia e chi passeggia nelle vie dello shopping. Insomma all’Italia diciamo grazie semplicemente perchè esiste con i suoi pregi e difetti.
Tra tutte le regioni e le loro tradizioni c’è una regione che di recente si è distinta dalle altre, probabilmente è quella che offre di più in ambito dei divertimenti: il Veneto
Il Veneto
La triade di scelte che offre questa regione è formata da
- Mare
- Dolomiti
- Venezia
Detto così sembra nulla ma è racchiusa un’infinità di scelte, ossia, mare, montagne e città, davvero una gran bella offerta per una sola regione!
All’Italia diciamo grazie per uno dei vini più venduti: il Prosecco
Il Prosecco negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom portando moltissimi turisti a visitare anche le cantine e i vitigni dove viene prodotto. Questo fantastico vino ha portato ad annoverare l’attrazione della produzione tra le cose più belle da fare in Veneto. Ancora diciamo grazie all’Italia, a questa Italia, che ci ha permesso di entrare con un nuovo bene in quella categoria che l’Unesco denomina “Patrimonio dell’Umanità“!
Ricetta tipica del Veneto
Una delle ricette tipiche del Veneto, una di quelle che consce diverse varianti e che forse ora è diventata un po’ più costosa di un tempo, è Risi e Bisi, e resta la ricetta d’eccellenza di questa regione.
A questo punto credo che oltre ad un doveroso grazie all’Italia possiamo dire anche TANTI AUGURI ITALIA e ITALIANI!
Per prenotare le tue vacanze in questa fantastica perla d’Europa contattarci gli operatori Gitravel ti supporteranno nella ricerca!
Leave a reply