DISNEYLAND PARIS DOVE I SOGNI DIVENTANO REALI

Disneyland Paris

Il posto dove i sogni dei piccoli si realizzano!

Disneyland ParisCiao a tutti, eccoci giunti all’ ultimo articolo che riguarda una delle città più romantiche al mondo, Parigi, oggi parleremo di DISNEYLAND PARIS!

Il vostro agente di viaggio della FTRAVELPROMOTER by travelpromotionviaggi, oggi vi farà conoscere un posto dove piccoli e grandi possono sognare e, in alcuni casi, vivere grandi sogni! Chi ha detto che solo i piccoli sognano?

Storia Disneyland paris

Il parco Disneyland paris nasce nel 1992 con il nome di EuroDisneyland, denominazione che ha tenuto fino al 1994. Il grande parco che noi tutti oggi conosciamo, è stato frutto della bravura e dei dipendenti Disney oltre a una colossale opera di costruzione e permessi che la Francia ha dato per poter realizzare questa grandissima opera. Eurodisney, all’ apertura, era composto da resort pronti a dare alloggio ai suoi piccoli ospiti ed un solo parco con all’ interno varie aree tematiche per il divertimento di bambini di tutte le età, nonni compresi.Nel 2002 nasce il parco dedicato al settore animazione, gli Studios, insieme ai quali vengono innaugurati anche gli hotel come catene alberghiere. Nel 2010 il nome del parco Disney subisce l’ ultima evoluzione arrivando al nome che oggi tutti conosciamo… Disneyland paris.

Disneyland paris oggi

Oggi il parco dei divertimenti non è più uno solo ma raddoppia, infatti è stato affiancato al Disneyland Paris, un nuovo parco che prende il nome di Disney Studios nel quale, grazie alla bravura dei progettisti e all’ intelligenza degli ideatori, si proietta il visitatore in un vero lavoro Diseny nel quale vengono ideati e progettati cartoni animati. L’ altro parco è il Disneyland paris presentato in origine ma è stato ampliato ed arricchito con tantissime attrazioni che rendono il soggiorno unico scatenando fantasie nei piccoli e l’ adrenalina insita nei più grandi. Il parco si compone di 59 attrazioni adatte a bambini, anziani e famiglie ma ATTENZIONE per salire sulle attrazioni adrenaliniche bisogna essere alti più di 1 metro. Oltre le attrazioni e al divertimento, Disneyland paris ha posto attenzione anche al relax e allo shopping dedicando ben 58 ristoranti pronti a soddisfare tutti i tipi di esigenze, anche quelle allergiche, e 62 negozi di stampo disney per portare a casa un pezzo di sogno e un bellissimo ricordo di ciò che è stato appena vissuto. La dimensione di questo parco è davvero enorme, circa 1/5 di Parigi ( 23500 mq ) con sale congressi ed esigenze incentive. In ultimo, il progetto disney, ha posto attenzione anche allo sport, più precisamente il golf, dando agli appassionati un campo con 27 buche che sorgono lontano dal parco.

Come arrivare a Disneyland paris

Il Parco Disneyland paris dista circa 32 km da Parigi ed è raggiungibile con 35 minuti della RER ( metropolitana parigina ), oppure con i bus da Beauvais ( aeroporto dove atterrano alcuni voli low cost, la frequenza è di 2 navette la mattina e 2 il pomeriggio ) e soli 55 km dai principali aeroporti parigini.

Perchè inserire Disneyland paris nel vostro viaggio

Questa meta non può mancare nel vostro viaggio parigino perchè è un’ avventura unica, gli spettacoli vi faranno vivere le emozionanti avventure dei vostri cartoni animati preferiti, le giostre vi renderanno protagonisti di uniche avventure nelle quali rivivrete ogni singolo momento vissuto dai vostri personaggi preferiti ma, sopratutto, il vostro piccolo potrà incontrare i propri beniamini, giocarci, scambiare spille, abbracci e saluti. Disneyland Paris è il luogo dove ogni bimbo, grande o piccolo che sia, che sia all’ anagrafe o nell’ anima, voglia vivere.

Novità

Dal 10.07.2014 Disneyland Paris ha aperto una nuova attrazione: Ratatouille. Questa giostra è unica al mondo riesce a far vivere al cliente tutta l’ avventura del simpatico topolino caratterizzando la scena e i movimenti di chi prenderà parte a questo divertimento con odori e gesti che ricondurranno immediatamente alla vita del protagonista.

Ormai è più di un annetto che scrivo questo blog e ci frequentiamo e, fino ad oggi, credo di non avervi mai tradito… ANDATECI! Portate i vostri bambini e voi stessi in questo magico mondo e non ve ne pentirete anzi… ci vorrete restare. Il vostro agente di viaggio ve lo consiglia con i pollici alzati e, per maggiori informazioni, non esitate a contattarmi… mi sono specializzato in Disneyland Paris per essere al vostro servizio..

Vi aspetto e… per offerte, curiosità e informazioni non esitate contattate Ftravelpromoter o il vostro agente di viaggio che lavora con noi!

 

Ciao a tutti

A presto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter

 

viaggi ftravelpromoter

Related Posts

8 COMMENTS

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.