Cosa vedere a Copenaghen?

Cosa vedere a Copenaghen?

Ecco cosa vedere a Copenaghen 

Copenaghen, città piccolina e capitale della Danimarca, seppur dalle dimensioni ridotte, è un “meltinpot” di culture.

Caffetterie, ristoranti e negozi moderni, fanno da contrapposizione a sinuose ville e palazzi reali che conservano il ricordo di tempi andati e della storia della città.

Cosa vedere a Copenaghen? 

Parco Tivoli

Cosa vedere a Copenaghen parco Tivoli - ftravelpromoter

Il parco giochi più famoso di Copenaghen, a metà tra parco faunistico e concentrato di storia, con i suoi 170 anni è uno dei parchi divertimenti più antichi al mondo. Qui puoi rilassarti con un giro relax in barca o nelle innumerevoli aree verdi che offre e in cui si raduna tutta la popolazione dai businessman fino ai gruppi di ragazzi che si regalano un po’ di svago post scuola, oppure goderti un giro adrenalinico sulle sue fantastiche montagne russe. In questo bellissimo parco, nei giorni estivi, potrai assistere a concerti rock, fuochi d’artificio o semplicemente goderti il profumo dei fiori che caratterizza questo parco unico.

La Sirenetta

Cosa vedere a Copenaghen La sirenetta - ftravelpromoter

Opera creata dallo scultore Eriksen per conto di Carl Jacobs, proprietario della birra Carlsberg, che rimase molto colpito dalla straziante storia d’amore rappresentata nel balletto e volle omaggiare il porto della città con questa opera d’arte. “La sirenetta” viene rappresentata con aria annoiata seduta su uno scoglio mentre guarda il mare e nel suo sguardo si legge la sofferenza, o meglio, la nostalgia della sua dimora naturale.

Palazzo Reale di Amalienborg a Copenaghen

Palazzo Reale di Amalienborg a Copenaghen - ftravelpromoter

Sede del celebre balcone dove la famiglia reale saluta il popolo, il Palazzo Reale di Amalienborg a Copenaghen è la residenza invernale del re e della regina ma, nonostante questo, sarà possibile visitare la dimora nelle stanze che la famiglia reale non utilizza quotidianamente. Una delle più grandi opere in stile roccocò nato nel 1750 e terminato nel 1768 da Eigtved durante il regno di Federico V. Il palazzo si compone di 4 edifici identici ma solo alcuni aperti al pubblico, ossia, una parte del Palazzo Levetzau, organizzato come un museo, e Palazzo Moltke, palazzo in cui si intrattengono gli ospiti e si fanno banchetti.

Il Castello di Kronborg a Copenaghen

Cosa vedere a Copenaghen Il Castello di Kronborg a Copenaghen - ftravelpromoter

Uno dei più importanti castelli rinascimentali del Nord Europa, è la location protagonista dell’Amleto di Shakespeare. Un catello da visitare in lungo e in largo con tutta la famiglia, per i più piccoli ci sarà una sala apposita con quiz e puzzle da fare inerenti al castello per imparare giocando, mentre per i più grandi, potranno visitare gli oscuri sotterranei

Museo Nazionale di Copenaghen

cosa vedere a Copenaghen Museo Nazionale di Copenaghen - ftravelpromoter

La struttura voluta da Federico V, oggi, è un museo dove grandi e piccini potranno scoprire la storia della Danimarca con dei percorsi fatti su misura per loro, i piccoli potranno imparare giocando, mentre i grandi potranno esplorare le varie sale e vedere tutti gli oggetti conservati all’interno. Hai deciso di passare poco tempo in Danimarca? Beh potrai usufruire di una guida rapida che in solo 1 ora ti accompagnerà nella scoperta dei 10.000 oggetti più importanti conservati in questo luogo

La Torre Circolare di Copenaghen

Cosa vedere a Copenaghen La Torre Circolare di Copenaghen - ftravelpromoter

Costruita nel 1642 da Cristiano IV, La Torre circolare, rappresenta uno dei degli osservatori astronomici più longevi al mondo. Uno dei posti più turistici di Copenaghen, e frequentato anche da astofiti, ha anche un bellissimo panorama su Copenaghen “vecchia” grazie a una piattaforma di osservazione della città dalla quale è possibile non perdere quasi nulla.

L’osservatorio, nel 1929, ha subito alcun cambiamenti, e ad oggi, è possibile vedere con un telescopio gli spostamenti dei corpi celesti

Vuoi prenotare il tuo viaggio o la tua visita in uno di questi posti? Chiedi ai consulenti GiTravel, o contattaci ai nostri recapiti.

OFFERTE:

Mercatini di Natale a Copenaghen 2021:  – CLICCA QUI

 

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.