Viaggiare spendendo poco è possibile?
Nessun trucco per viaggiare spendendo poco
Il mondo dei viaggi, sopratutto il mondo dei blog e delle notizie, è pieno di scrittori che dispensano consigli su come viaggiare spendendo poco, cosa fare per non sperperare tutti i risparmi durante le vacanze estive e cosa fare per fare una vacanza spendendo il meno possibile.
Oggi ti voglio svelare un segreto, una cosa che forse ti provocherà qualche irritazione ma, purtroppo, devo dirti che segreti per VIAGGIARE SPENDENDO POCO non esistono, però, esistono modi per risparmiare e vivere comunque una vacanza davvero memorabile.La vacanza è il modo più bello per impiegare il tempo libero, non fa parte dei beni di prima necessità e non è una cosa da cercare a tutti costi. Tutte queste caratteristiche, a mio parere, fanno della vacanza un lusso per tutti ma da permettersi con la testa.
Girovagando sul web trovi gente che scrive “10 regole per viaggiare spendendo poco“, oppure, “vai in vacanza spendendo pochissimo” e cose del genere ma, ti sei mai soffermato a leggere ciò che viene scritto veramente? Piccoli trucchetti che tutti hanno imparato dalle agenzie di viaggio come il prenotare prima, sfruttare gli errori delle compagnie aeree o utilizzare i last minute, diciamo che questi sono i più sfruttati e pubblicizzati ma, una volta esauriti i posti, che si fa?
Vacanza di qualità o di quantità?
Molti italiani, per poter viaggiare spendendo poco, si stanno improvvisando agenti di viaggio, prenotano le loro vacanze su internet, viaggiano a poco prezzo ma… il risultato sarà sempre di qualità? Un punto su cui spesso mi soffermo con i miei clienti è se preferiscono passare 10 giorni e rischiare di avere qualche imprevisto che comprometterà il buon umore e il successo della vacanza, oppure, fare 7 giorni con una qualità della vacanza dove regnerà buon umore, felicità ed ottimi servizi.
Io, in quanto travel promoter, consiglio di fare 7 giorni ma viverli bene perchè la vacanza serve a staccare un po’dalla routine del lavoro e a rilassarsi, quindi, meglio viverla bene, anzi, benissimo
Viaggiare spendendo poco non è possibile ma…
Purtroppo, come detto precedentemente, viaggiare a poco prezzo non è possibile, a meno che tu non voglia rischiare di fare una vacanza “mediocre” con il rischio di tornare ancora più stanco di prima. Quello che è possibile fare è viaggiare risparmiando, ossia, organizzare una vacanza di qualità, sacrificando qualche piccolo comfort, ma scegliendo sempre il meglio che ci sia controllando il tanto amato e odiato prezzo. Per fare ciò ci sono due metodi, quello che consiglio, è affidarsi a un buon agente di viaggio scaricando la tensione della scelta, la fatica della ricerca e il nervosismo di non riuscire ad incastrare bene tutti i compromessi. Un altro metodo è il fai da te, per questo metodo suggerirei comunque di usare il fai da te tutelato da agenzie di viaggio competenti. Per poter viaggiare risparmiando basterà:
- programmare il viaggio in tempo
- scegliere mezzi pubblici se l’hotel è vicino ai luoghi d’interesse
- scegliere un hotel in città o lontano dai luoghi di alta affluenza turistica e raggiungerli successivamente con auto di proprietà
La tua opinione conta
Tu scegli la vacanza di qualità o di quantità… raccontaci come organizzi le tue vacanze, da questo punto di vista c’è sempre da imparare!
Leave a reply