Una gita in scooter con gli amici
Napoli, una gita in scooter, gli amici…presagio di una domenica perfetta
Era una domenica come tante ma era già nell’aria da una settimana che sarebbe cambiata per diventare… Una gita in scooter per Napoli panoramica.
Continuavamo a dircelo già da tempo: “Sabato a letto presto e domenica alle 9:00 appuntamento”. Ma noi avevamo già messo l’ora legale probabilmente e… Alle 10:00 appuntamento fu.
Il brief per la gita in scooter per Napoli
Faceva freschetto, ma la voglia di stare insieme e di sentire il profumo del mare era forte… qualche chiacchiera, un veloce brainstorming e, ad un certo punto, l’idea: Marechiaro, la gita in scooter era decisa!
Non c’è stato bisogno di dire altro, una rapida occhiata, casco, guanti e… Freno, start e i piccoli motori 125 e 250 centimetri cubici ruggirono.
Il tragitto della gita in scooter per Napoli
Napoli offre strade fantastiche, curve che si inseguono, rettilinei dove è possibile ammirare il mare sentendo l’odore della collina e discese che sembrano terminare in acqua! Dopo una decina di minuti, finalmente arriviamo. Marechiaro era raggiunta!
Marechiaro, quando la gita in scooter per Napoli diventa mare
Lasciamo gli scooter e ci dirigiamo verso il bar. Ma prima, poche bellissime foto di rito!
L’aperitivo in compagnia aveva il sapore dolce dell’ amicizia che, come un quadro, veniva incorniciata dal mare e dal Vesuvio.
Si riparte…
Lasciato Marechiaro, decidiamo di goderci la vista della città dalle Rampe di Sant’ Antonio che, curva dopo curva, ci catapultano nella magica Via Caracciolo. La strada corre lungo il mare e la Villa Comunale e si immette su via Partenope, piena di ristoranti e bar.
Il pranzo e il caffè
La giornata sta per terminare, ormai sono le 15 e il freddo vento comincia a farsi sentire su di noi e i nostri piccoli scooter. È il momento di mangiare qualcosa e rientrare.
Scegliamo il ristorante I re di Napoli dove 2 fritture 4 pizze 1 birra e 3 coca cola ci costano 80€ circa. Un po’ caro, ma non tanto da distruggere una fantastica giornata come questa!
Dopo caffè al Barcadero e poi via, ultimo giro sulle colline e dritti a casa per una doccia che riscalda il corpi. All’anima ci hanno pensato l’amicizia e i nostri scooter!
Si ringrazia:
Airoh per il fantastico casco creato
Aprilia per lo Scarabeo
Piaggio per la Vespa
Leave a reply