Nata storia
Il pub dal sapore di altri tempi nel cuore del Vomero!
Ieri, come molti di voi ricorderanno, abbiamo parlato di una buonissima trattoria/pizzria, il Family Nest, che si trova a Bacoli ma, oggi, vogliamo raccontarvi qualcosa di davvero carino, un pub che abbiamo provato per voi e che, con le sue linee vagamente americane, porta una ventata USA, nel cuore di uno dei quartieri “nobili”, di certo non in tempi moderni, di Napoli… ‘NATA STORIA!
Il pub di cui vi parliamo oggi è situato a Via San Gennaro al Vomero, una strada che si interseca con la rinomata via Bernini e che è vicino a TUTTO, dal locale si possono imboccare le strade che portano alla centralissima Via Cilea, alla passeggiata pedonale di via Scarlatti, oppure prendere la tangenziale per raggiungere le zone interne o costiere, insomma il Pub sorge in una posizione strategica da fare invidia a chiunque.
‘Nata storia, si, il pub è davvero ” tutta ‘nata storia” rispetto alla concorrenza che fino ad oggi abbiamo visto, a differenza di tanti localini che si presentano con panche in legno, tavoli appiccicosi dalla lacca spruzzata per mantenere vivo il materiale e luci soffuse per cercare di creare un’ atmosfera vagamente intima risultando solo un po’ fastidiosi agli occhi con televisori che mandano video in continuazione a musica altissima proibendo di chiacchierare, questo pub ci da la possibilità di guardare negli occhi l’altra persona grazie alla sua grande illuminazione che lo rende particolarmente bello e visibile dall’ esterno, la pulizia del locale è valorizzata sia dal vetro sui tavoli, il che rende la superficie pulita piacevole al tatto e alla vista, oltre a darci l’opportunità di poter verificare la pulizia del tavolo e leggere i fumetti che sono stati incorniciati e che ci faranno da cornice, che dalla pulizia del pavimento ( ovviamente nostra esperienza ).
La musica nel locale non è eccessivamente alta, dando così l’opportunità di chiacchierare con chi ci ha accompagnato, e risulta anche gradevole e di compagnia. Un particolare elogio lo dobbiamo al servizio molto veloce e preciso.
Se decidete di andare in questo pub vi consigliamo di assaggiare i panini con l’hamburger, risultano davvero ben fatti in quanto non sono secchi e mantengono tutti gli aromi e l’ottimo gusto della carne. Altra portata davvero positiva che abbiamo provato è la porzione di patatine con provola e salsiccia, porzione abbondante e davvero ben fatta con salse non in bustina, che limitano la volontà, ma in appositi contenitori grazie ai quali non dovrete chiedere ulteriori bustine. Se deciderete di provare questo locale e proverete il panino con il petto di pollo, vi consiglio di prendere una buona birra, il panino è molto buono ma a causa del petto di pollo risulta un po’ stopposo e si fa fatica ad ingoiare ma con una bevanda adatta diventa davvero molto gustoso.
‘Nata storia, diventa unico anche nel prezzo, il costo è davvero basso le birre partono dai 3€, cosa davvero difficile da trovare di questi tempi in un posto così centrale!
Insomma se volete passare una serata diversa in compagnia di amici, parenti, o semplicemente della vostra ragazza, ‘nata storia vi farà uscire dai soliti schemi e dalle ” vasche ” di via Scarlatti dandovi ottimo cibo a prezzi bassi e, con in più, l’ opportunità di scegliere infinite possibilità per il dopo cena senza immettervi del duro traffico cittadino…
e tu ci sei mai stato??? Raccontaci la tua esperienza!!!
Il tuo travel promoter di fiducia, Agente Viaggi Ftravelpromoter, vi da appuntamento al prossimo articolo e vi augura un buon fine settimana!!!
Leave a reply