Le principali attrazioni di Dublino
Cosa vedere a Dublino è la domanda che si pone la maggior parte dei viaggiatori che si trovano in questa favolosa città caratterizzata da tante sfaccettature. Musica, letteratura e arte sono un connubio vincente per i turisti che decidono di passare il proprio tempo qui e rendono la visita di questa capitale europea, un’esperienza da raccontare e condividere con gli amici al proprio rientro.
Dublino si articola in un complesso intrecciarsi di vicoli e strade che terminano in spazi aperti dove si stagliano opere d’arte come la Trinity College e la sua Trinity College Library. Queste opere, che consigliamo di visitare, non immagineresti mai possano esistere in strade così strette.
Cosa vedere a Dublino
Gran parte dell’attrattiva di Dublino la si può trovare in strada, la vita notturna, i pub e la musica sono all’ordine del giorno ma, i tesori di architettura e cultura no. Le visite, soprattutto nel periodo “COVID” vanno programmate e prenotate.
Le cose che consigliamo di non perdere sono:
- Il Castello di Dublino
- La Cattedrale di San Patrizio
- La Cattedrale di Christ Church
- La Biblioteca Chester Beatty Library (Museo Europeo dell’anno 2002)
Dublino e la vita notturna
La vita notturna di Dublino è una delle più vivaci tra le capitali europee, il centro della notte “brava” è Temple Bar. Questo rappresenta uno dei posti più caratteristici del luogo, uno dei migliori centri d’Europa, che si caratterizza per la sua posizione vicino al fiume. Il pomeriggio? Beh potrai visitare la via dello shopping, Grafton Street, e la piazzetta Meeting House Square, luogo di tendenza di Temple Bar, dove potrai vedere la Gallery of Photography e il National Photographic Archive.
Vuoi prenotare il tuo viaggio o la tua visita in uno di questi posti? Chiedi ai consulenti GiTravel, o contattaci ai nostri recapiti.
Non sai come arrivare dall’aeroporto al centro? Leggi Come raggiungere il centro di Dublino
Leave a reply