Ecco cosa vedere a Bologna nelle tue vacanze
Bologna è una delle più belle città italiane, conosciuta anche come Grassa, Rossa e Dotta per le sue mille sfaccettature ma… esattamente cosa vedere a Bologna?
Cosa vedere a Bologna
Hai scelto di passare le vacanze in questa splendida città?
Allora ecco cosa non potrai perderti:
- Piazza Maggiore (conosciuta anche come Piazza Grande grazie alle canzoni del fantastic Lucio Dalla)
- Villa Aldrovandi Mazzacorati,
- Teatro Comunale
- Archiginnasio
- Museo Civico Archeologico
- Basilica di San Petronio (la quinta chiesa più grande del mondo)
- Museo Civico Archeologico
- Torre degli Asinelli
- Torre della Garisenda
Una cosa da non perdere assolutamente, e soprattutto da fotografare e portare sempre con se, sono I Portici di Bologna, nati nel 1100 e tramandati fino a noi.
I Portici bolognesi sono talmente important che l’UNESCO ha deciso di proteggerli facendoli entrare di diritto nel patrimonio dell’organizzazione. I Portici nascono in un momento in cui l’università richiedeva di creare e inventare nuovi spazi urbani e così, forti di una cultura “ospitale”, i bolognesi hanno creato uno spazio dove vivere la vita sociale e commerciale nell’eleganza e nella comodità restando all’aperto.
Camminando per la città si possono incontrare tantissimi tipi di porticati che testimoniano proprio la costruzione in anni differenti degli archi, l’opera più grande costruita è quella di Santa Maria dei Servi.
Hai voglia di visitare qualche attrazione che prevede l’acquisto del ticket in anticipo o hai solo voglia di un confronto per scegliere cosa vedere nei giorni in cui visiterai Bologna? Nessun problema, affidati agli specialist Gitravel o contattaci attraverso la nostra sezione contatti saremo lieti di programmare le tue gite turistiche o semplicemente di scambiarci idee su cosa visitare, e consigliare le cose migliori in base al tuo tempo di permanenza.
Offerta Bologna:
Ti aspettiamo anche su Facebook, scrivici!
Leave a reply