CAPODANNO A NEW YORK

Capodanno a New York

Quali sono costi?

CAPODANNO A NEW YORKOgni anno si arriva allo stesso punto, ogni anno si incontra la fidanzata, gli amici o familiari chiedendosi dove passare il capodanno e, in ogni occasione, c’è sempre chi propone CAPODANNO A NEW YORK, proposta bocciata perchè sempre troppo costosa ma… ne siamo poi così sicuri?

Ogni anno nella metropoli americana si riversano milioni di persone che vogliono vivere un capodanno da favola e, tutti gli anni chi sceglie questa meta, si arma di contante, carte di credito e quanto altro per poter godersi il Capodanno a New York nel massimo del lusso, acquistando camere in hotel, prenotando ristoranti, discoteche e tantissimi altri posti dove poter fare i countdown quando già gran parte del mondo festeggia ma… siamo proprio sicuri che sia il modo giusto?

Noi della FTRAVELPROMOTER ci siamo chiesti se il Capodanno a New York ha davvero bisogno di essere un investimento impegnativo, d’ altronde in tempi di crisi… sono davvero tanti quelli che partono per questo evento! Appena ce lo siamo chiesti, ormai sapete come agiamo, ci simo infilati su internet e grazie a Google abbiamo condotto alcune ricerche…

I problemi che abbiamo affrontato durante la nostra ricerca sono stati principalmente tre, ossia:

  1. COME ARRIVARCI
  2. DOVE DORMIRE
  3. COSA FARE

Da questa ricerca, come era prevedibile, la parte più complicata è “COME ARRIVARCI” visto che i prezzi degli aerei costano molto. Dopo diverso tempo immersi nelle nostre ricerche, e al telefono con i nostri collaboratori, gli esperti di TRAVELPROMOTIONVIAGGI, ci hanno dato qualche offerta che, non abbatterà i costi del 90%, ma di certo ci aiuterà a risparmiare qualcosina abbinando anche la risposta alla domanda ” DOVE DORMIRE “, il risparmio potrà tornarci utile per il nostro ritorno o ci farà, sicuramente, togliere qualche sfizio in più una volta sul posto.

La risposta che abbiamo studiato di più è stata il “COSA FARE”  e qui, dopo aver studiato diversi siti, abbiamo trovato una serie di cose da fare, molto caratteristiche del capodanno in questa città e GRATIS!

Se è la prima volta che passi questo evento a New York, e vuoi rendere la festività davvero unica, nel tuo itinerario non può mancare TIMES SQUARE ma, come tutte le cose spettacolari armati di pazienza, i posti migliori vanno via subito quindi, o ti vesti pesantissimo, ricorda che New York in questo periodo è molto fredda di giorno e di notte, e vai prestissimo sulla Brodway tra West 43rd e la west 50th o dovrai rassegnarti a guardare lo spettacolo da un posto meno comodo e meno panoramico perchè, chi vuol vedere lo spettacolo, è già li dalle 17.00 e se ritardi… beh è come in tutto il mondo… chi tardi arriva male alloggia!

Una cosa caratteristica del Capodanno a New York è scrivere il proprio desiderio o buon proposito per l’anno nuovo ed affidarlo alla Waterford Crystal Ball, che sarebbe la palla che alle 11.59 inizierà la sua discesa scandita dal countdown della popolazione e, arrivata alla base alle 00:00, i fuochi d’ artificio saluteranno l’anno vecchio dando il benvenuto all’anno nuovo e una miriade di coriandoli, di cui farà parte il vostro buon proposito, cadrà sulla folla portando gioia e festeggiamenti in tutta la città ma, fate attenzione perchè i festeggiamenti in questa piazza, come in tutta la città, saranno per astemi dal momento che l’alcol è severamente vietato e per i più furbi… non dimenticate che è gente addestrata a sventare il terrorismo secondo voi non vi vedono che bevete? Siete in America non infrangete le regole o la pagherete!

Se deciderete di arrivare tardi per poter mangiare qualcosa prima dei festeggiamenti state attenti agli orari, il capodanno a New York è una tradizione e molti locali e negozi chiudono presto, ricordatevi di controllare bene l’ orario!!!!

Se invece siete già stati a Times Square e volete il vostro capodanno diverso dal precedente, New York offre altre 3 alternative:

  • Un favoloso spettacolo di fuochi d’artificio al porto di New York, visibile con una crociera totalmente gratuita sul traghetto che porta a Staten Island
  • Correre la maratona che viene fatta a Central Park
  • Oppure una serata al Brooklin Social, uno dei pochi a prezzi ragionevoli, che vi terrà compagnia con ritmi jazz, rock e funk.

Insomma per passare il capodanno a New York non c’è bisogno di spendere un capitale basterà seguire pochi step definiti e riuscirete a passare un capodanno davvero unico.

I nostri consigli per spendere poco sono:

  1. Organizzare il Capodanno a New York con molti mesi di anticipo
  2. Cogliere le offerte al volo perchè si vendono davvero tanto
  3. Affidarsi a un bravo agente che possa garantirvi tutti i servizi, è capodanno e l’agente è gratis sopratutto con TRAVELPROMOTIONVIAGGI, perchè rischiare di trovarsi con dei problemi che non si sanno gestire per lingua e lontananza da casa?
  4. Sfruttare tutti gli eventi GRATIS!

E tu il viaggio di Capodanno già l’hai prenotato? non aspettare ancora contatta i nostri esperti e fatti guidare dalla nostra esperienza!

Se sei già stato a Capodanno a New York raccontaci la tua esperienza e le tue impressioni!

A presto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter

viaggi ftravelpromoter

Related Posts

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.