AMSTERDAM
UNA METÀ DAL TURISMO VARIOPINTO!!!!
oggi siamo al martedì e la settimana è ancora molto lunga, e dura, così oggi voglio presentarti una città dove la vita scorre tranquilla, le macchine si usano poco ed è circondata da canali e fiumi… AMSTERDAM!
Amsterdam, come tutti noi sappiamo, è famosa per sesso, droga ( leggera) e le immancabili biciclette ma, in realtà, sembrerebbe che chi vive li a tutto pensa, tranne che al sesso e alle droghe, insomma sembrerebbe un’ ottima trovata pubblicitaria da parte di questa favolosa città ma non tutti ne fanno uso come spesso si pensa.
Amsterdam deve il suo nome dall’ incontro di due parole, ossia, Amster, fiume che bagna la città, e Dam, punto più alto che, unendosi, hanno creato un suono armonico che, grazie al suo originale turismo, è arrivato fino a noi… AMSTERDAM!
La città risulta essere particolarmente tranquilla grazie alla grande quantità di forze armate che, anche in borghese, girano per la città pronti a proteggerla in qualunque momento, l’ unico incoveniente è che, essendo la bicicletta uno dei mezzi di trasporto preferito dai cittadini, risparmiando così carburante, assicurazione e tutti i costi derivanti dalle auto, è che questa città presenta un altissimo numero di furti di biciclette.
La città non è particolarmente economica a partire dagli affitti molto salati, possono arrivare oltre i 2000€ al mese, fino ad arrivare ai biglietti dei tram che sono a tempo e molto cari ma con qualche piccola attenzione si potrà risparmiare e godersi la città, magari non in versione low cost, ma risparmiando qualcosina investndola in gite culturali agli innumerevoli musei, visistando la festa dei fiori, o semplicemente visitando i posti più belli che questa città offre.
Oggi vi presento due piccoli trucchi per riparmiare ad Amsterdam:
- MEZZI PUBBLICI: appena si arriva ad in città ci si può recare presso la stazione e fare la OV chipcard al costo di 7.50€ che andrà obliterata al check in sui mezzi pubblici e al check out riuscendo, così, ad utilizzare il tempo reale del mezzo pubblico e non perdere il tempo rimanente.
- MANGIARE: invevce di hotel e ristoranti, scegliete residence o case in affitto e acquistate alla catena di supermercati Albert Heijn i quali, oltre a vendere diversi tipi di prodotti, risultano essere anche tra i più economici di Amsterdam.
Dall’ Italia sono diverse le compagnie che volano ad Amsterdam ma, la più usate tra le low cost, troviamo Transavia che, ogni anno, accompagna diverse migliaia di turisti alla ricerca della famosa marijuana, pianta legalizzata ad Amsterdam e del famoso turismo a sfondo sessuale nella red line ma, questa città, nonostante abbia tatntissimi coffè shop tra cui il più economico Leidsplein oppure il più costoso Grey area e il top Push Doctor, offre tantissime altre migliaia di divertimenti tra cui un bellissimo parco Wonder park che offre una bellissima distesa di verde e strade per passeggiare in un’ area naturale.
Per andare ad Amsterdam ogni periodo è quello buono, in inverno è ricoperta di neve e d’ estate è ricoperta di alberi e fiori ma, il periodo migliore, quello da non perdere, è la festa della regina che si tiene il 30 aprile, questa festa è molto sentita dalla popolazione e vi darà l’ opportunità di vivere la città in un avvenimento davvero speciale!!!!
Per poter vedere tutte le offerte per Amsterdam passate a trovarci sul nostro SITO se, invece, avete voglia di un preventivo su misura o avete delle esigenze particolari, non esitate a chiedere ai nostri OPERATORI!!!!!
Agente Viaggi Ftravelpromoter
Ciaooooooo
Leave a reply