SAMOA AIRLINES… PIU PESI, PIU PAGHI!

Samoa

La teoria del più pesi e più paghi trova adepti

Samoa più pesi più paghi

L’aereo, da sempre mezzo di trasporto più sicuro al mondo, dal 2013, quando la Samoa Airlines si è trovata al centro delle polemiche, è divenuto uno dei mezzi di locomozione più strani al mondo.
Le compagnie aeree, da qualche anno, si rendono protagoniste di strane fluttuazioni dei prezzi degli aerei e, un po’ per necessità, un po’ per iniziative di marketing a mio parere, giocano con i prezzi per tenere sempre alta l’attenzione di operatori del turismo e clienti (parere del tutto personale).
Nonostante la grande attività nei cieli mondiali, però, i conti non tornano e, alle volte, i clienti non sono soddisfatti dei prezzi e quindi… ecco nel 2013 la Samoa Airlines cosa si è inventata!

La compagnia aerea in questione, dopo circa 3 anni dalla sua decisioni torna a far parlare di se grazie alla trovata della Uzbekistan Airways e cioè pesare, oltre i passeggeri, anche i bagagli in modo che ogni uno possa pagare in base al peso proprio e del proprio bagagli. La scelta effettuata dalla compagnia, come accadde per quella della Samoa Airways, ha scatenato non poche polemiche e, in pochissimo tempo la compagnia ha provveduto ad eliminare il comunicato… sarà tornata sui suoi passi? Questo lo scopriremo solo aspettando le prossime mosse delle due compagnie ma, di fatto, se queste procedure saranno autorizzate potremo ritrovarci a dover presto dare i dati anagrafici e quelli del peso personale prima di salire in aereo… divertente a pensarci ma, chi lo sa, se è giusto basare il prezzo sulla propria massa!

Tu come la prenderesti se ti proponessero di pagare il biglietto in base al tuo peso personale più il bagaglio? Credi che questa trovata, se si riuscisse ad applicare, possa diventare una buona soluzione per pagare il prezzo giusto per questo mezzo di trasporto?

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.