Ristorante La Terrazza: ristorante con vista mozzafiato che saprà stimolarti palato e sensi!
Per il primo appuntamento di “dove mangiare a” vorrei portarvi in un posto che ricorda la mia infanzia, “La Terrazza“ da prima un bar dove fare gli aperitivi post mare in attesa della cena e successivamente un ristorante di successo un po’ per la location un po’ per il menu.
L’accoglienza a La Terrazza
Uno dei punti forti di questo ristorante è l’accoglienza, non c’è mai tantissima attesa, appena arrivi un membro dello staff è subito da te per aiutarti a trovare il tuo tavolo. Devo dire che in pochi ristorante trovo questo tipo di servizio, spesso ci sono code e tempi da rispettare, cosa che molte volte mi porta ad abbandonare prenotazioni e ristorante: qui no.
Il menu
Il menu è a base di pesce come è naturale che ci si aspetti in un posto di mare, presenta tante varietà di piatti e non risulta essere monotono anche andandoci più volte.
Il mio piatto preferito è il tonno scottato che viene servito con spaghetti fritti, gustosissimi da sgranocchiare chiacchierando.
L’ambiente
L’ambiente è molto caldo è in linea con il posto, nel corpo centrale, invaso di luce grazie alla sua moltitudine di aperture, possiamo trovare un tema marinaro con stelle marine, pesciolini e sabbia un po’ su tutto l’arredamento. Quello che proprio non mi piace, ma molto comprensibile visto la doppia attività di bar e ristorante, è l’arredamento in alluminio dei tavoli e delle sedie, molto comodi e leggeri ma stonano leggermente con il posto.
Servizio
Servizio eccelso, gentilezza, educazione e preparazione, soprattutto in doppia lingua, dello staff, fanno si che il tempo speso qui sia qualitativamente alto. In caso di errore, che è umano, lo staff gentilmente si scusa e provvede subito a risolvere la problematica mentre, il servizio, è cadenzato molto bene e, soprattutto, c’è grande attenzione nella presentazione del vino e del poggiare i piatti a tavola; mai sbattuti
Conto
Mettendo in relazione gusto, ambiente, servizio, menu e location direi che il conto è ben bilanciato, un filino più alto di altri posti, ma probabilmente è dovuto alla vista a 360° sui panorami più belli della Campania.