Visitare Sirmione in un giorno

Visitare Sirmione in un giorno

Girare per Sirmione in un giorno, l’impresa possibile

Visitare Sirmione in un giorno - il borgo

Visitare Sirmione in un giorno di certo non è un’impresa facile.

una cittadina con “solo” il centro storico da vedere ma… pieno di cose da visitare, fotografare e godere. É un posto dove uomo e natura si sono incontrati nella storia è hanno dato vita ad una grande fiaba.

Visitare Sirmione in un giorno, una scelta di pancia

Io e la mia compagna eravamo sul divano in cerca di qualche idea su cosa fare di domenica, a un certo punto l’idea “Andiamo a visitare Sirmione proviamo a farlo in un giorno”.

Casco guanti e giacca, pronti, ultimo check dei documenti per la circolazione ma… noooo manca la revisione e allora dai, posa tutto, si va in auto!

Un po’ impauriti dal traffico, ma non scoraggiati, abbiamo acceso la nostra piccola Opel e via, 1h 30 min.

Andare in visita a Sirmione in un giorno, un rapido salto nel passato

Visitare Sirmione in un giorno- il lago

Lasciata l’auto, abbiamo optato per lasciare il centro più moderno per addentrarci tra le strette vie del centro storico, quello che un tempo era il villaggio sovrastato dal Castello Scaligero.

Avvicinandoci alla lingua di terra che caratterizza il centro antico, ormai presieduto da tutti luoghi per turisti come alberghi, gelaterie, ristoranti e piscine, si staglia sullo sfondo la potenza della torre principale protetta da un ponte con relative entrata ad arco. Addentrandoci tutte le strade portano verso il lago, il panorama è mozzafiato, sei nella storia ma riesci a scrutare tutta la modernità delle città vicine. Vistare Sirmione in un giorno è un’esperienza fiabesca, tutto ci lascia immaginare la vita del villaggio, le abitazioni esterne nascondono bene quelle che sono le modernità e il Castello, immerso nel verde delle acque lacustri, ci ricorda che un tempo quelle coste andavano protette dagli attacchi dal mare.

 

Visitare Sirmione in un giorno non è solo un’esperienza solo sensoriale dove ci si ritrova ad ammirare quello che un tempo era la vita e quello che è la modernità ma, volendo, può diventare anche un’esperienza di relax e benessere sfruttando le terme presenti sul posto.

 

Non perdere il prossimo post, vedremo le cose più belle da fare se decidi di visitare Sirmione in un giorno

hai scelto di vedere Sirmione? Vuoi qualche consiglio o semplicemente prenotare? Scegli GiTravel, potrai essere seguito da un consulente personale o semplicemente prenotare il tuo viaggio in totale autonomia

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.