Viaggiare con gatto e cane

Viaggiare con gatto e cane

Viaggiare con gatto e cane non è facile sapere cosa fare

Ti stai preparando per il prossimo viaggio? Fermo li, non ti permettere di lasciarlo a casa, viaggiare con il gatto e il cane di certo non è semplice ma, non lasciarlo a casa è un atto di grande amore. Ecco alcuni consigli per preparare la tua vacanza accanto al tuo animale domestico.

Viaggiare con gatto e cane  - ftravelpromoter

Cosa cercare quando viaggi con gatto e cane

Da una recente ricerca di booking.com sono emersi alcuni fattori che gli amanti degli animali tendono a guardare in fase di prenotazione di viaggio con il proprio amico a quattro zampe:

  1. spazio per far correre e giocare gli animali 39% (in Italia 45%)
  2. disponibilità di assistenza veterinaria 31% (in Italia 39%)
  3. un benvenuto caloroso e accogliente 26% (in Italia 18%)
  4. attività adatte agli animali 21% (in Italia 19%)
  5. disponibilità di servizi di pet sitting o pet walking per il 19% (in Italia 14%).

Qualche consiglio per scegliere il viaggio

Viaggiare con gatto e cane alle volte vuole dire anche sacrificio da parte di qualcuno, o te o loro, io in genere preferisco che siate voi a sacrificarti prima che loro. Cercate di prediligere viaggi con auto o treno, loro vogliono viaggiare con te e ogni tanto sgranchirsi le zampette tenendoti d’occhio, tu sei la cosa più bella che loro abbiano al mondo non lasciali soli. Se proprio devi prendere l’aereo perchè non puoi fare altrimenti, assicurati che la compagnia li accetti a bordo e paga i surplus che servono per tenerlo accanto, viaggiare per ore lontano da te, chiusi in una gabbia e poi in stiva pressurizzata, ti assicuro, è l’ultima cosa che vorrebbero!

La scelta dell’hotel quando viaggiare con gatto e cane diventa un piacere

La scelta dell’hotel diventa sempre più facile, mentre prima trovare un hotel che accettasse i cani era un’impresa ardua, oggi basta navigare un po’ on line per trovare la struttura perfetta ma, effettivamente, chi ti garantirà il rispetto del tuo amico? È proprio qui che consiglio di affidarsi a un’agenzia di viaggio o un promoter di viaggio come me. Il nostro lavoro consiste nel garantire a te e al tuo amico a 4 zampe la vacanza perfetta

viaggiare con gatto e cane vuol dire rinunciare a qualche comodità?

Assolutamente no, con ftravelpromoter e GiTravel, potrai richiedere il tuo trasporto privato per muoverti dall’hotel all’aeroporto e viceversa o per raggiungere i punti d’interesse. 

Non lasciarlo a casa durante le tue vacanze lui vuole stare accanto a te tutta la giornata e, a parte che noi e Gitravel siamo sempre accanto a te, oggi è facilissimo portarli ovunque, ogni giorno le strutture pet friendly si moltiplicano e crescono quindi, c’è solo una cosa da fare, non dimenticare la macchina fotografica, vedrai i tuoi animali quanto saranno buffi nei momenti di divertimento insieme.

Related Posts

Comments are closed.