Valigia per Miami, cosa portare?

Valigia per Miami, cosa portare?

Nella valigia per Miami cosa conviene portare?

Cosa metteresti nella valigia per Miami?

valigia per miamiOrmai i nostri appuntamenti a Miami sono finiti, abbiamo visto tutta la città ma non ci siamo posti un problema molti importante, cosa puoi mettere nella valigia per Miami?
Questa domanda, sono sicuro, che almeno una voltate la sai posto nel momento in cui preparavi il tuo viaggio in questa bellissima città.Miami è una città davvero incredibile, è come se il mondo li fuori si fosse capovolto, vive di notte e, per chi se lo può permettere, riposa di giorno, mentre in Italia nevica e le temperature scendono sotto lo zero, i residenti prendono pantaloncini e costume e corrono in acqua ma, anche se si va al mare, le felpe non sono da eliminare del tutto.Certo questo lato di Miami è affascinante ma ti sei mai chiesto il perchè? Bene ora lo scopriremo insieme perchè, per non dimenticare nulla nella valigia per Miami, ci sarà bisogno di analizzare alcune abitudini del posto

La valigia per Miami se in Italia è inverno

Quando in Italia inizia ad arrivare il freddo e le giornate uggiose ti rovinano l’umore, pensa a quando sarai a Miami. Se hai prenotato il viaggio per Miami nei mesi tra Dicembre e Maggio, a ottobre non mettere via pantaloncini e costumi ma riponili ordinatamente nella tua valigia per Miami e preparali a partire, li ti serviranno.
Grazie al clima caldo di questa incredibile città, se ti stai preparando a lasciarti dietro il freddo inverno italiano potrai sistemare in valigia camicie, abiti estivi (non dimenticare quelli eleganti) e canotte. Mentre l’Italia si rinfresca con le temperature rigide, in Florida, potrai godere di un bellissimo e caldo sole che accompagnerà le tue giornate e i tuoi bagni oltre Oceano.
Visto le bellissime giornate che ti concederà questo bellissimo periodo, quindi, oltre al visto e al passaporto, non dimenticare gli abiti estivi, occhiali da sole, cappello e crema solare (quest’ultima molto importante per poter tornare belli neri e non “rosso peperone”)

La valigia per Miami se in Italia è estate

Essendo la città dei contrari, purtroppo, se parti che in Italia è estate troverai un clima un po’ “ballerino” avrai giorni molto freddi e piovosi, oppure, giornate molto calde e umide. Per poter far fronte a questo clima molto particolare, che comunque non scenderà al di sotto dei 16 gradi (salvo rarità), ti consiglio di mettere nella valigia per Miami pantaloni lunghi, ma non pesanti, un paio di maglioncini o felpe leggere e un keyway  per essere pronto ad affrontare eventuali forti temporali.

Un consiglio

Che sia estate o inverno, a Miami, le temperature sono davvero molto elevate e, chi lavora, spesso ha l’aria condizionata davvero forte. Per evitare i malanni degli sbalzi di temperatura dentro fuori ti consiglio di portare nella tua valigia per Miami una felpa da poter mettere sulle spalle, o da calzare in maniera classica, in modo da poterla vestire a seconda delle tue necessità.

La tua opinione conta

E tu cosa porterai con te nella tua valigia per Miami?

Photocredit: martin pilàtviaggi ftravelpromoter

Related Posts

Leave a reply