Vacanze estive 2015 ecco come difendersi

Vacanze estive 2015 ecco come difendersi

Vacanze estive 2015 rischi sulle prenotazioni e…

come evitare le truffe che vengono dalle nuove abitudini

Vacanze estive 2015Durante le vacanze estive sono sempre di più le persone che prenotano il proprio viaggio su internet. Ogni giorno tu, come me, vieni bombardato da email di offerte, newsletter di qualunque tipo di vacanza e, spesso, una volta aperta la posta trovi cartoline di agenzie di viaggio sotto casa che millantano vacanze estive a prezzi da record ma, siamo proprio sicuri che la qualità del viaggio sia poi effettivamente superiore all’offerta fatta? Qualche giorno fa abbiamo visto come viaggiare spendendo poco non sia possibile ma, come ho detto in quell’occasione, si può viaggiare risparmiando, l’ unica domanda è… come fare a riconoscere l’offerta e, sopratutto, come evitare le truffe?

Come ho già detto diverse volte, ed è una cosa che ribadirò sempre durante i miei articoli, prima di prenotare le vacanze estive bisognerebbe analizzare l’agenzia di viaggio o il sito internet a cui affidarsi e poi prenotare, purtroppo le truffe sono dietro l’angolo quindi bisogna prestare massima attenzione.

Piccole regole salva vacanze estive

Seguendo delle piccole regole, e affidandosi agli esperti del settore, si possono vivere delle bellissime vacanze risparmiando.
Quali sono queste regole?

  1. Prestare molta attenzione al prezzo: ricorda quello che ti ho detto nell’articolo scorso, si può partire risparmiando e non pagando pochissimo, quindi, diffida dei prezzi troppo bassi
  2. Verifica la concorrenza: il mercato del turismo è uno dei mercati con più aziende al mondo, una verifica sui siti della concorrenza ti farà scoprire se la struttura esiste davvero e, sopratutto, se è costruita e quanti anni di attività ha compiuto, almeno idealmente.
  3. Pagamenti: Meglio utilizzare Paypal, si è protetti e garantiti… un servizio immancabile quando ci si prepara alla partenza.
  4. Non accettare email: se non si è espresso esplicito consenso non affidarti alle offerte che arrivano su qualunque tipo di posta

Consiglio di chi scrive

Ormai da diversi anni il settore del turismo ha conosciuto il mondo di internet e, come te, molti si affidano a questo utilissimo strumento per prenotare e comparare prezzi ma… sei sicuro che alla fine convenga?
la risposta a questa domanda non è facile ma, sinceramente, non mi sono ancora convinto che convenga fare da soli e non affidarsi alle agenzie. Il motivo di questa mia affermazione è che esistono agenzie di viaggio, come ad esempio GiTravel con cui collaboriamo, che hanno degli accordi con diversi rivenditori e ti possono vendere lo stesso prodotto che hai visto allo stesso prezzo di internet e, magari, ha anche il prezzo garantito. Se vuoi saperne di più scrivici pure nei commenti e ti spiegheremo tutto. Quindi il mio consiglio è, per le tue vacanze estive affida la tua vacanza ad un’agenzia di viaggi affidabile e da anni nel mercato, il marchio GiTravel è da più di 30 anni… e siamo a tua completa disposizione

La tue abitudini ed opinioni contano

E tu prenoti on line con agenzia di viaggi o il fai da te? Credi userai i servizi di Gitravel?

Importante

Nei commenti non è obbligatorio inserire l’indirizzo email, in quanto, non viene utilizzato per alcun motivo. Lasciaci il tuo commento per informazione, divertimento e farci conoscere cosa ne pensi. Noi ci teniamo a conoscere te non io tuoi dati!

viaggi ftravelpromoter

Related Posts

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.