Un aperitivo di fronte Procida

Un aperitivo di fronte Procida

Un aperitivo di fronte Procida mentre li le luci si accendono… Un momento che fa sognare!

Domenica 2 Giugno 2019, Festa della Repubblica!  Un giorno speciale fin da bambini, per cui scegliamo di fare un aperitivo di fronte Procida.

La scelta dell’aperitivo di fronte Procida

Era una giornata strana, al mattino punte di 30 gradi, ero appena rientrato a casa quando, come concordato, il cellulare inizia a vibrare: un amico del gruppo voleva organizzare una passeggiata con gli scooter. Tra Sorrento e Acquamorta, e dopo uno sguardo ad una pioggia abbastanza insistente, optiamo per la seconda. Ci saremmo bagnati ma almeno eravamo vicino casa!

 

L’appuntamento

Dopo il tam tam nei vari gruppi di viaggiatori a due ruote, decidiamo di incontrarci a Fuorigrotta, farci un tratto di strada cittadino e poi tuffarci nel  verde che avvolge Baia, Bacoli e Miseno. Quando con il mio piccolo Scarabeo e l’imponente  X-Town raggiungiamo gli amici con il potente Leonardo, scopriamo ciò che il tempo ci aveva riservato: una bella pioggerellina fina e fastidiosa.

Il percorso

Non ci perdiamo d’animo e speranzosi nel sole diamo il via ai nostri motori e partiamo per attraversare Viale Kennedy, Via Napoli e Pozzuoli in direzione Casina Vanvitelliana.  La pioggia era fastidiosa, la strada viscida, non era proprio il nostro habitat ma potevamo affrontarla. Alla sommità di Pozzuoli un premio infinito… Napoli era avvolta da un arcobaleno mozzafiato.

 

Aperitivo di fronte Procida

Il percorso scorreva tranquillo, la Casina Vanvitelliana ci aveva regalato lo spettacolo di un tramonto senza uguali, il traffico non era fastidioso e i nostri motori procedevano senza intoppi. Saliamo via Panoramica, ci infiliamo in un vicoletto che porta alla sommità e… eccoci arrivati, sulla cima possiamo scorgere Procida con le sue prime luci che si accedono sotto un cielo rosso d’artista. Non c’è molto tempo, le curve si susseguono e io mi devo concentrare sulla strada, ma lo spettacolo è troppo bello per perderlo, quindi gas come posso, pensieri nel casco e via dritti ad Acquamorta per ammirare il tramonto sul mare che bagna le coste dell’isolotto di San Martino. Quando infine  parcheggiamo gli scooter, un tavolo per il nostro aperitivo di fronte Procida è lì ad attenderci. Spritz, scooter e aperitivi… cosa avrei mai potuto desiderare ancora da una domenica di relax!

Resta connesso, metti il like su Facebook, Instagram e YouTube, segui le nostre uscite e magari… perché no, aggregati al nostro divertimento, sarà ancora più bello!

 

Related Posts

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.