SPESE… LE CITTA’ DOVE FARE SHOPPING

Spese

Ecco le città più belle dove spendere!

Oggi vi presenta un post tutto dedicato a coloro che amano fare shopping, potrebbe sembrare un post dedicato alle sole donne ma … non è così perché tra le città dove amiamo fare shopping è presente anche NEW YORK dove stazionano nelle mille vetrine colorate alcuni tra gli oggetti elettronici che fanno parte dei desideri più nascosti di noi maschietti!!!!!!!!
Ma non perdiamoci in chiacchiere inziamo subito a vedere quali sono le città che mi sono divertito a scegliere scelte per  voi!!!!
Io ho deciso di presentarvi come prima meta … MILANO, città dalla quale sono da poco tornato, ed ho avuto modo di vedere migliaia di italiani e turisti  curiosare e, letteralmente, stazionare nelle code alle casse facendo spese nei negozi più in voga in questo periodo oppure semplicemente sognare avanti alle vetrine dei mille dispositivi elettronici.
Milano è una delle città più importanti d’Italia in particolare per il business ma soprattutto per la moda, centro nel quale nascononuove tendenze e vengono presentati nuovi abiti e stilisti.
Questa città è tra le preferite dagli shopper italiani in quanto presenta una grandissima quantità di negozi, marchi e vetrine tra le quali turisti e residenti possono ritrovare il proprio stile e, soprattutto, scegliere quale marchio vestire e quanto spendere.
Questa città si raggiunge facilmente da tutto il mondo grazie ai suoi due grandi aeroporti ossia MALPENSA E LINATE che servono da collegamento tra l’Italia ed il resto del mondo.
Per tutti coloro che amano il vestire, Milano, offre la bellissima via Montenapoleone con una grandissima quantità di store delle grandi firme e dai prezzi dedicati all’alta borghesia o a chi non bada a spese per il vestiario, per chi invece vuole raggiungere marche più modeste è presente il bellissimo corso Buenos Aires che, con grandissime illuminazioni e tantissimi negozi di marchi costosi e più economici, lasciano a noi shopper la possibilità di scegliere non solo il nostro look, dal più elegante al più raffinato, ma soprattutto il budget da poter spendere.

Altro posto, che a mio parere non è per nulla da perdere, è NEW YORK, si, in America, è vero forse un po’ lontano ma passeggiare sulla 5th Avenue con le buste degli acquisti appena fatti ci renderà un po’ VIP ma soprattutto ci farà sentire parte di quella realtà vista solo nei film.
New York, al contrario di Milano, rappresenta un po’ quella che è la patria degli accessori, grazie al negozio di Tiffany, e dei gadget elettronici grazie ai bellissimi negozi Apple, costruiti da qualche anno, sono diventati I il punto di ritrovo degli americani e hanno caratterizzato lo stile di vita del cittadino medio, il quale ormai non sa rinunciare ai bellissimi prodotti della “mela morsicata”.
Insomma New York, per chi vuol sentirsi parte di una realtà unica, non è da saltare e per lo shopper più esigente…beh è consigliabile andare nel periodo natalizio dove, il freddo è pungente, ma l’atmosfera che si respira è unica e surreale.
Per chi, invece, ama  uno shopping molto più economico, senza spendere troppo, ho scelto di presentarvi MADRID, città dai mille colori, dalle persone calorose e ma soprattutto luogo del paella e del prosciutto Serrano!!!
Per chi pensa di essere amante della Spagna questo luogo andrà benissimo in quanto si possono acquistare i prodotti più vari, dai souvenir alle scarpe tipiche della zona, senza tralasciare le classiche marche per chi si sentisse ancora legato a quelle che sono le tradizioni consumistiche.
I questa città la scelta di accessori, vestiario e gadget è davvero molto estesa e i prezzi sono variabili per permettere facile accesso al mercato a tutte le tipologie di cliente.
Dai racconti di alcuni amici del blog vi consiglio di non perdere Calle de Fuencarral e i negozietti della Gran Via che sembrerebbero essere i posti più richiesti dai turisti ma soprattutto zone molto caratteristiche.

Dopo questa meta, prettamente europea, come il più di voi saprà, nel mio cuore c’è sempre l’America e questa volta vi voglio consigliare una meta davvero unica e per questo motivo ci sposteremo in Florida!!!!
La meta che vi consiglio è MIAMI caratterizzata dai bellissimi Mall e negozi di tatuaggi, ma non sono da sottovalutare anche i negozi presenti sulla Collins Avenue e strade limitrofe.
A Miami Beach si fanno tantissimi affari soprattutto per quanto riguarda il vestiario di marca ma la cosa che la rende speciale, come molti di voi avranno letto nell’articolo relativo alla città è che quando sei li sembra di vivere un sogno, l’emozione di essere accarezzati dal caldo sole del posto, dalla brezza marina ed ascoltare il rumore delle onde e qualche rombo delle innumerevoli supercar, mentre ci si destreggia tra i vari negozi, a mio parere non ha paragoni con nulla, ma la cosa più bella è poter sorseggiare qualcosa di fresco in riva al mare tra una spesa e l’altra mentre i nostri occhi possono guardare il punto in cui l’orizzonte incontra il mare.
Da non tralasciare, come sapete da post precedenti, sono i mall presenti a Miami city sempre pieni di persone ma soprattutto con una grandissima quantità di negozi di vestiario e tecnologia pronta da portar via, vi consiglio di non perdere BEST BUY, un bellissimo negozio di tecnologia a prezzi molto convenienti ma … non dimenticate di considerare le tasse al rientro nel proprio paese!!!!!!

 

Secondo la CNN sembrerebbe che tra le 10 città dove si fa più shopping al mondo ci sia HONG KONG, ebbene si,la città cinese sembrerebbe essersi classificata nella top10 MONDIALE e questo grazie ai suoi negozi di elettronica e alla grande professionalità dei suoi commessi.
La particolarità dei negozi di questa città è che il commesso segue il cliente in maniera maniacale fino a quando non si è riuscita a trovare la soluzione giusta, insomma un po’ per cultura e un po’ per business, sembrerebbe che riguardo la Cina quasi il 76% dei turisti che hanno acquistato hanno espresso grande gioia nel aver fatto acquisti ma soprattutto una grande soddisfazione nel rapporto qualità – prezzo … beh che dire questa si che è attenzione al cliente!!!!!!

E dopo avervi presentato alcune delle città che mi hanno colpito di più per fare acquisti credo che non mi resta che augurarvi appuntamento al prossimo post ma soprattutto … BUONE SPESE ma non dimenticare che le spese partono dal viaggio… chiedi consiglio ai nostri operatori!
A presto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter

viaggi ftravelpromoter

 

Related Posts

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.