RISTORANTE IL BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO NAPOLI

RISTORANTE IL BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO NAPOLI

Ristornate il buono il brutto il cattivo Napoli

Godersi la grigliata di carne in un locale elegante e a tema

steackhouse a napoliIl ristorante il buono il brutto il cattivo Napoli è il posto giusto che fa per te se sei amante della buona cucina barbecue e se cerchi un locale dove poter passare una bella serata in compagnia di amici, fidanzate o magari qualche incontro di lavoro!
Questo locale offre diverse tipologie di carne e ti accoglie in un ambiente informale dove potrai goderti una serata diversa dalle altre calandoti nella realtà  del famoso film di Sergio Leone e dal quale riprende il nome.
Il ristorante il buono il brutto il cattivo Napoli ci ha ospitato pochi giorni fa e ci ha lasciato molto colpiti sotto diversi aspetti e, a dire il vero, in un clima dove molti locali cercano di “sopravvivere” a causa del momento storico, non mi aspettavo di trovare un posto così carino dove poter passare una serata in dolce compagnia della mia ragazza e non dover strillare per sentirci parlare…
Continua a leggere e troverai anche tu che questo locale sia fantastico!

Il Ristorante il buono il brutto il cattivo Napoli si trova sulle Rampe Sant’Antonio al numero 45, zona Posillipo, per intenderci. II locale è davvero ben fatto, gli ambienti sono ampi ed ariosi, il vociare degli altri tavoli farà  pure impazzire il personale addetto ai servizi ma al cliente non sembra di stare in un posto dove ognuno ordina ciò che vuole o dice ciò che pensa. Ma, se permetti, mi fermo un attimo e vado con ordine raccontandoti la mia esperienza, di sicuro è molto più interessante!

L’entrata… ecco come accoglie un cliente

Dopo aver parcheggiato l’auto si entra all’interno del locale attraverso due porte che, con un po’di immaginazione, potrebbero essere quelle di un saloon dal momento che sono di quelle che puoi spingere e tirare ma, la differenza, è che quelle del lontano west erano aperte mentre qui, per dovere di clima nelle 4 stagioni, le porte sono molto grandi e con una vetrata in modo da garantire il massimo comfort ai clienti. Entrato nel locale potrai percorrere un lungo corridoio con diversi manifesti riportanti la scritta “wanted” che ti preparerà  ad entrare nel selvaggio West! Terminato il corridoio si arriva al bar, dove è presente anche una piccola cassa che, grazie alle sue dimensioni, non rovina il tema del locale perchè non invade la visione del cliente. Dal bar in poi è tutto facile, in poco tempo un addetto ai lavori ti guiderà  verso il tuo tavolo dove potrai accomodarti e passare la tua bellissima serata. I tavoli e le sedie sono rigorosamente in legno e, intorno alla sala, sono disposti addobbi da far West come porte rotte corde in fibra e ruote che ricordano i vecchi carri della diligenza… insomma un po’ alla TEX!

Cosa mangiare al ristorante il buono il brutto il cattivo Napoli

Il ristorante il buono il brutto il cattivo Napoli ha la denominazione steakhouse restaurant, ciò vuol dire che si è specializzato nel cucinare piatti a base di carne e proporre ai suoi clienti i pezzi migliori. Anche se il locale presenta la denominazione che viene usata per i luoghi dove la carne è molto consumata, non vuol dire che la sua cucina è solo quella, infatti, puoi ordinare anche mezze maniche con carciofi, ravioli dello chef con speck e porcini (è vero lo speck è carne ma mica ci vuole una steakhouse per mangiarli quindi possiamo annoverarli tra quelli non di carne secondo me) e poi che dire di una parmigiana di melanzane su tracce di pesto e basilico? A dire il vero noi non abbiamo assaggiato nessuna di queste pietanze… ci siamo concentrati sulla carne.

Il nostro piatto al ristorante il buono il brutto il cattivo Napoli… picanha!

Da bravi verginelli del locale ci siamo fatti consigliare da un addetto ai lavori che ci ha detto: “prendetevi la picanha, è un buon pezzo di carne senza osso e di ottima qualità ” detto fatto, l’abbiamo preso e, dopo aver atteso il tempo normale della cottura della carne, ci è arrivato…

Picagna steackhouse carne steackhouse

Ristorante il buono il brutto il cattivo napoli Cosa ne pensi?
Ti ho fatto le foto da varie angolazioni perchè il piatto è stato presentato meravigliosamente e, il chilo di carne servito, aveva un gusto davvero buonissimo, morbido e succoso; il punto di cottura era davvero giusto.

I prezzi al ristorante il buono il brutto il cattivo Napoli

A dire il vero potrei stare qui a scrivere complimenti sui prezzi e su cose varie ma, dato che non sono un intenditore sui prezzi, credo di poter lasciare giudicare te.

  1. Acqua
  2. Servizio
  3. Coperto
  4. 1kg picanha
  5. grigliata di verdure
  6. Patatine fritte
  7. Insalata

il Totale è stato 46.00€, a me è sembrato molto buono a dire il vero! Nella valutazione tieni conto che Posillipo è una delle zone più belle di Napoli, il ristorante è a tema ed ha un servizio del quale non mi posso lamentare (a dire il vero un po’ mi dispiace perchè lamentarmi del servizio è la mia grande passione)

Consigli e complimenti per i gestori

Per chiudere questo articolo mi sento di fare i miei più vivi complimenti ai gestori di questo bellissimo locale e, spero, che abbia successo regalandoci ncora delle buonissime cene e dell’ottimo tempo libero. Il consiglio che voglio dare al locale, ma credo l’abbiano già  fatto, è di dare la possibilità  di pagare con carta di credito, cosa sempre gradita, e, nel caso lo trovino conveniente, di utilizzare SATISPAY per i pagamenti direttamente dal tavolo… credo possa essere una mossa ottima per poter velocizzare il servizio in fase di pagamento del conto!

La tua opinione conta

La tua opinione conta sia per me che per chi leggerà  questo articolo ma, sono sicuro, che conta anche per il ristorante il buono il brutto il cattivo Napoli. Se sei andato raccontaci la tua esperienza e dacci il tuo parere su come ti sei trovato!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.