PARIGI… IL TUO VIAGGIO ROMANTICO

Parigi

Una meta per volare low cost

parigiCiao a tutti, dopo un po’ di assenza siamo tornati e… siamo tornati con un bel po’ di argomenti, abbiamo tanto da dirvi e da raccontarvi; oggi partiamo con la meta giusta per i vostri viaggi romantici… Parigi!

Parigi è la città più popolosa di tutta la Francia, nazione di cui ne è la capitale. Dopo Londra, Berlino, Madrid e Roma, è il quinto comune più popoloso dell’ Unione. La città sorge su un’ ansa della Senna e rappresenta il principale snodo di traffici commerciali del continente europeo, la città si presta a moltissimi usi infatti, oltre ad essere protagonista in ambito commerciale, ha un fascino riconosciuto da fidanzati, amanti e spesso conclamato dal mondo del cinema. Parigi è una città dai mille volti e si adatta ad ogni genere di visitatore attirando ogni anno migliaia di turisti che hanno fame di conoscenza, voglia di comunicare e  di vivere nuove avventure.

A CHI SI ADATTA PARIGI?

Parigi è una città adatta tutti perchè offre ogni genere di divertimento ed intrattenimento, oltre che rivelarsi un luogo particolarmente commerciale.
La bellezza di Parigi sta nel suo adeguarsi alle vacanze per tutta la famiglia, infatti riesce ad adattarsi ai bambini, grazie alla vicinanza con il parco della Disney, Disneylandparis e gli Studios, dove i piccoli potranno incontrare i propri beniamini rendendo il tutto un’ occasione unica. Per i più grandi, Parigi, è meta di viaggi romantici dove vivere emozioni intense, la Senna renderà ogni bacio e ogni piccolo gesto, unico e indimenticabile.

IL CLIMA

Il clima che si può trovare a Parigi è quello oceanico, il quale si presenta caratterizzato dalla corrente del golfo con inverni che variano da miti e piovosi a rigidi e nevosi, mentre l’ estate può essere calda con venti freschi e qualche pioggia. La città raramente si inneva ma, in inverno, la notte non sono rare le gelate e, alle volte, la notte ci si può trovare a -5 gradi.

COME ARRIVARE A PARIGI

Per i tuoi viaggi a Parigi potrai scegliere ogni tipo di mezzo, si può arrivare in treno, con l’ alta velocità, in auto o in aereo e, per chi voglia volare low cost, nessun problema ci pensano easyjet, che parte anche da Napoli, e Rayanair! Parigi è servita da due grandi aeroporti, ossia, Charles de Gaulle, dal quale si può raggiungere la città in 30 minuti di auto o con l’ autobus e quello di Orly, che dista soli 20 km dalla città. Per quanto riguarda chi deciderà di volare con la low cost Rayanair, invece, si dovrà accontentare di arrivare a Beauvais – Tillè a ben 90 km dalla città.

MUOVERSI A PARIGI

Per potersi muovere in città si può scegliere l’ autostrada, vivendo un vero e proprio dramma a causa dell’ altra densità di traffico. Ci si dovrà misurare con clacson suonanti, motori rombanti pronti a scattare e impazienti automobilisti che non vedono l’ ora di scendere dai propri mezzi. Se non sei un amante del chiasso, del traffico e degli agglomerati di auto, scegli la più tranquilla rete ferroviaria e lasciati porte ovunque… si hai letto bene ovunque! La rete ferroviaria e metropolitana coprono molto bene il territorio parigino attraverso treni di tutti i tipi, alta velocità regionale, ossia la RER, oppure con alta velocità nazionale, la TGV.

OFFERTA

VOLO + HOTEL DA NAPOLI DAL 13/08/2014 AL 20/08/2014 A SOLI 355€ A PERSONA

Insomma, i modi di vivere Parigi sono davvero tantissimi e i suoi divertimenti sono a portata di mano. La città offre moltissimo a chi la visiterà, c’è vita notturna, musei, parchi dei divertimenti e molto altro! Per scoprire cosa ha da offrirvi non perderti i nostri prossimi articoli!

Per maggiori informazioni o offerte non esitare a contattare la tua agenzia di viaggio o il tuo l’ agente di viaggio, clicca sulla sezione “contatti” e scegli il modo per rintracciarci!

A presto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter

viaggi ftravelpromoter

 

Related Posts

2 COMMENTS

    Leave a reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.