MERCATINO DI NATALE A VIENNA

Mercatino Natale

a Vienna

MERCATINOOggi parliamo di un argomento davvero particolare… Il mercatino di natale di Vienna!
Il Natale lentamente si avvicina, Novembre è ormai a metà e si respira aria natalizia e, purtroppo, quest’ anno per molti sarà dura superarlo per le diverse problematiche che il mondo sta vivendo, lo so non è facile ma, sognare non costa nulla e ci aiuta ad allontanarci dalla dura realtà, è questo che voglio provare a fare, strapparvi un amaro sorriso e farvi viaggiare un po’ con la fantasia.

Il mese prossimo, come dicevo, sarà Natale e tante saranno le città in cui si accenderanno le luci per raccontarci una storia, come a Salerno, si tireranno su alberi per attaccare i propri pensieri ed affidarli alla magia del Natale come è stato fatto per anni a Napoli ma, molte città allestiranno i favolosi mercatini di natale, il posto dove gli amanti del periodo rivivono l’ esperienza di essere bambini, corrono da una parte all’altra cercando l’addobbo più bello, scavano per trovare la pallina più originale e si lasciano illuminare dalle mille luci che porteranno allegria nei loro cuori e che, anche se per pochi secondi, l’ illuminazione e l’incanto del momento lasceranno spazio ad una piccolissima ventata di gioia nel cuore.

Tra i mercatini più famosi che il mondo abbia conosciuto, particolare importanza l’ ha quello di Vienna!

In questa città diventa reale tutto quello che da sempre abbiamo sognato, i tetti sono ricoperti di neve, negli stand di legno rieccheggiano musiche, luci e ornamenti natalizi, mentre il personale si affanna a servire i clienti che attendono il proprio turno e che cercano di portare a casa quanto di più bello questo mercato possa offrire.

Il mercatino in questa favolosa città, che ha ospitato personaggi d’eccezione come Mozart e Beethoven, non è uno solo, daltronde sarebbe troppo facile e semplice aggirarsi per un solo mercatino, ne sono ben 5 e sono dislocati in vari punti della città, anche se noi non ci saremo… beh proviamo a raccontarveli lo stesso e a fornirvi tutte le indicazioni per far sognare chi come noi resterà a lavoro o a casa, e per chi potrà andare a divertirsi in un luogo così incantato, questa è una delle tante offerte proposte da TRAVELPROMOTIONVIAGGI.

I mercatini di Natale di Vienna si dislocano in 5 diversi punti della città:

1. Piazza del Municipio ( Rathausplatz): Questo è il Mercatino, con la M maiuscola data la sua importanza, il profumo del punch e del pan di zenzero tipico di queste zone rende l’atmosfera davvero speciale, vivere questo evento vuol dire avere l’opportunità di vivere un sogno, il paesaggio sembrerà incantato e i profumi vi aiuteranno a raggiungere un’ esperienza olfattiva davvero speciale, a rendere poi tutto davvero unico, saranno le bancarelle con oggetti di artigianato e prodotti ” mangerecci ” tipici della zona che, ormai da secoli, vengono presentati in questa occasione davvero speciale. Il mercatino Natalizio diventa, così, non solo un occasione per spendere, ma anche per conoscere il luogo in cui passeremo la nostra vacanza o l’abbiamo passata, a tutto questo faranno da contorno eventi culturali, atmosfera di luci che renderà il tutto romantico ed adatto a coppie innamorate e attività ludiche per i piccoli che vorranno vivere una nuova esperienza con i genitori.

2. Vecchio ospedale generale di Vienna (  dal 16.11.2013 – 23.12.2013 in Hof 1,alserstraße 4 – 1090 Viennav ): in questo mercatino, come gli altri, l’ attrarre il turista o il visitatore nasce dalle luci, fili di lucine colorate danno al mercatino un atmosfera romantica e gioiosa che attira a se chiunque si trovi nei paraggi dando al cliente la possibilità di acquistare i prodotti tipici del luogo o rilassarsi e godersi l’atmosfera con un bel bicchiere di vin brulè o il punch di Vienna

3. Maria Theresien platz Vienna, 1010 Vienna (20.11.2013 – 26.11.2013  ): In questo mercatino natalizio è possibile trovare prelibatezze culinarie e vestiti caratteristici del periodo ma, anche se finalizzato al Natale, questo evento ha anche uno sfondo culturale, infatti, è stato organizzato tra il museo di storia Naturale e quello delle Belle arti e, la sua apertura, innaugura un periodo culturale molto importante, in quanto, inizia un periodo in cui sarà possibile visitare tutti i monumenti di fama mondiale.

4. Weihnachtsdorf schloss belvedere ( 23.11.2013 – 23.12.2013 ): Mercatino che ha come sfondo della sua location il palazzo barocco, uno dei più bei palazzi di tutta Europa, è allestito in maniera artigianale e, in quest’ occasione, vengono venduti tutti i prodotti di artigianato del Natale come  lucine e decorazioni di vario genere.

5. Spittelberg ( 15.11.2013 – 23.12.2013 ): Un centinaio di espositori sono inseriti nelle stradine di questo favoloso quartiere che da la possibilità ai produttori di vendere le proprie opere in una location da non perdere.

Questi sono i mercatini di Vienna, favolosi e turistici da secoli e aspettano solo di essere visitati… per offerte ed informazioni non esitate a contattarci!

Se vi va condividete l’articolo con i vostri amici e, se ci siete stati, beh raccontateci la vostra esperienza, ci aiuterà a conoscere la favolosa aria che si respira in questo favoloso luogo!

A presto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter

viaggi ftravelpromoter

Related Posts

4 COMMENTS

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.