MARINA DEL CANTONE… SECONDA TAPPA

Marina del Cantone…

Marina del CantoneEccoci giunti alla seconda tappa  del nostro viaggio… Marina del  Cantone, un posto amato dalle nobili popolazioni dell’ antichità e ancora oggi rimodernizzato e frequentato da tutti noi!

Marina del Cantone è situata tra Massa Lubrense e la famosa Nerano. Questa piccola baia, negli anni, è stata vista come un piccolo gioiello naturale tanto da solleticare l’ interesse di Ulisse e gli Imperatori Romani. Purtroppo noi su due ruote non abbiamo potuto visitarla nei minimi dettagli perchè essendo su due ruote non sempre potevamo avventurarci ma, dalla strada abbiamo potuto goderci tutti gli agrumeti e gli ulivi che la strada ci regalava chilometro dopo chilometro. La strada che ci porta a Marina del Cantone, oltre a regalarci dei paesaggi stupefacenti ci ha dato modo di dare libero sfogo al nostro spirito sportivo e divertirci su due ruote grazie alle curve in successione che lentamente ci hanno portato a scoprire questo piccolo gioiello… Santa Maria La Neve!

Santa Maria La Neve a Marina del Cantone

Questa piccola chiesetta, aperta solo la domenica ( dalle nostre fonti ), si trova nel punto più alto della collina che separa Massa Lubrense e il mare dietro punta camp0anella. La posizione di questa chiesetta è davvero bellissima e, anche se accanto è presente il cimitero, resta una posizione da sogno in quanto, avanti presenta un enorme parcheggio di cui usufruire per guardare il paesaggio o andare in chiesa e, dietro, si affaccia su un panorama favoloso offrendo la vista fino alle pendici del vesuvio. Secondo noi è una posizione davvero unica!

La Marina

La parte della marina  è una delle bellezze naturali più incredibili che offre la costiera, infatti, oltre ad offrire un borgo con diversi ristoranti dove poter mangiare godendosi il bellissimo rumore del mare, offre incredibili b&b ed hotel che, grazie alla vicinanza del mare e ai loro bellissimi terrazzini, offrono ore di realx e ricordi indimenticabili. La spiaggia a Marina del Cantone è caratterizzata da pietrine che, filtrando l’ acqua, rendono l’ acqua pulita e balneabile per tutti ma, per chi è dotato di imbarcazione, non di può rinunciare all’ area marina protetta lungo la costa( costo per attracco corpo morto 10€ fino a 10m ).

Insomma, anche la seconda tappa ci ha lasciati senza fiato, ci ha dato l’ opportunità di goderci a pieno il giro e, la brezza marina che si alza in serata, ha reso piacevole il nostro ritorno serale in questo luogo. Per chi volesse passare di qui consigliamo di mangiare al celebre ristorante MARIA GRAZIA che ha allietato la nostra cena.

Con  questi bellissimi panorami vi lascio l’ augurio di un buon pomeriggio e vi invito a scriverci e raccontarci la vostra esperienza e parere in questo posto davvero unico!!!

A presto dal tuo travel promoter di fiducia
Agente Viaggi Ftravelpromoter

viaggi ftravelpromoter

Related Posts

Leave a reply