Dove mangiare a Procida, 4 ristoranti provati per te

Dove mangiare a Procida, 4 ristoranti provati per te

Dove Mangiare a Procida?

Abbiamo provato 4 ristoranti e ora te li raccontiamo!

dove mangiare a procidaDi recente, come saprai, siamo stati in vacanza a Procida e, dove mangiare a Procida se non vicino al mare? Qui potresti obbiettare che, essendo un’isola, non è difficile trovare un ristorante vicino al mare, questo è vero, però come in tutti i posti di villeggiatura ce ne sono davvero tanti, a dire il vero sono anche tutti molto belli ma, come nostro solito, ci siamo lasciati guidare dal naso e per puro caso siamo riusciti anche ad avere un piccolo ma piacevole sconto.
Scegliere dove mangiare a Procida non è una cosa così facile e così scontata, a dire delle persone del luogo ci sono alcuni che non sono buoni, altri che chiedono tantissimi soldi ma non sono di elite e poi, per fortuna, ci sono :

  • la locanda del postino
  • il galeone
  • A un passo dal mare
  • Bar Graziella

La locanda del postino

dove mangiare a procida dove mangiare a procida

Prima di iniziare a parlare di questo posto, che credo avrai capito perchè si chiami così, vorrei illustrarti i piatti:

La locanda del Postino, così chiamata da quando è stato girato il film “il Postino” nei suoi locali.
I tavolini fuori sono quelli da “trattoria”, sedie molto comode e il clima in cui si mangia è familiare. Si trova sul porticciolo della Corricella e mentre si mangia si può ammirare il panorama e vedere lo svolgersi della vita del porto con i pescatori che rientrano mentre i gabbiani si alzano in volo in cerca di pesce. Il servizio è stato molto buono, anche se alcune volte rallentava a causa dell’affluenza di persone che arrivavano e, credo, alla scarsa organizzazione del tempo sul cliente. Il cibo è stato ottimo, vale la pena di aspettare, come puoi vedere in questa foto la presentazione è ben riuscita, il sapore e le quantità ci hanno soddisfatto, un po’ in più non sarebbe stato male. Questo posto non è di certo tra i più economici da scegliere quando si decide dove mangiare a Procida, il conto è stato un po’alto nonostante lo sconto per la convenzione con l’hotel.

Il Galeone

dove mangiare a procida

Dal lato della Chiaiolella potrei consigliarti “Il Galeone”, prima di descriverlo voglio mostrarti le foto del cibo:

Questo ristorante ha una forma di galeone messo in mezzo alla strada come se fosse appena uscito dal mare e, lungo tutto il bordo, presenta delle vetrate che ti permettono di vedere il porto e tutto il paesaggio che ti circonda, a mio avviso una gran bella idea. Questo locale è adatto per chi ha bambini perchè fuori ha un piccolo parco giochi dove i potranno intrattenersi. Per quanto riguarda il cibo, a noi la pizza è piaciuta moltissimo ma, ciò che ci ha colpito di più, sono stati i dolci di una bontà esemplare… insomma ci è piaciuto e ne vale la pena, il prezzo è abbordabile, ha la tv con sky per le partite e il servizio è nella norma. Per quanto riguarda i costi a noi sembra di aver pagato il giusto, forse un po’ cari i dolci, ma a mio avviso va bene così.

A un passo dal mare

Questo lo si può trovare in zona Marina Grande. Prima dell’analisi, però, ti mostro i piatti:

Qui i piatti sono per lo più scenici, piatti grandi e porzioni piccole, a me è piaciuto molto anche se nel pesce bandiera ho trovato tantissime spine, purtroppo succede quando si sceglie il pesce.
Nel complesso il ristorante è buono e molto elegante, te lo consiglio se vuoi cenare con gusto ed un po’ di eleganza. La pecca è il servizio, per mangiare queste 3 portate ci abbiamo impiegato quasi 2h e 15m e, ciò che ho visto in questo tempo, è stata una scarsissima professionalità. I camerieri andavano e venivano allo sbando senza mai portare niente, un cameriere ha fatto cadere un vassoio, vuoto per fortuna, prima sulla schiena di un cliente e poi a terra con conseguente rotolamento dello stesso. Insomma il servizio non te lo consiglierei ma il cibo si, pesce bandiera agli agrumi, spine a parte, tagliata di tonno e dolce al torroncino… tutto davvero molto buono. Il prezzo non l’ho trovato esagerato tenuto conto che è praticamente sul molo più turistico, se mi chiedessi dove mangiare a Procida per passare una lunga serata con amici te lo consigliere.

Bar Graziella

Ho volutamente lasciato per ultimo questo perchè, purtroppo, non ho avuto il biglietto da visita ma, in realtà, potrei anche dirti solo un secco… TE LO CONSIGLIO. Se mi chiedessi dove mangiare a Procida vicino al mare e lontano dal caos questo sarebbe sicuramente il mio consiglio. Ti faccio vedere prima i piatti…

Qui la specialità sono gli spaghetti al limone, ma non farti ingannare, gli ingredienti sono aglio, limone e tanta menta ma dopo ti resta la l’odore e il sapore di aglio per giorni. Il piatto è tipico di Procida e va assolutamente assaggiato. Gli spaghetti alle cozze, anche se non so se per scena o per pigrizia non tolgono denti di cane e quanto altro attaccato al guscio, sono davvero buonissimi e poi… poi c’è la star: La granita di limone che dal primo boccone diventa dipendenza e continueresti a mangiarla tutta la giornata specialmente in estate. Insomma ottimo locale, servizio veloce e prezzo, non proprio economico, ma trovandosi alla Corricella, e quindi sul molo, è una cosa da mettere in conto.

La tua opinione conta

E tu hai deciso dove mangiare a Procida? Se vuoi approfondire i costi perchè devi recarti a Procida scrivici pure attraverso i nostri contatti e ti invieremo le specifiche che abbiamo salvato, se ci sei stato anche tu invece… raccontaci la tua impressione!

Related Posts

Leave a reply